Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Pietro Pollaci


Free Membro, Palermo
[fc-user:811183]

Su di me

[anni:.................18]
[città:........Palermo]

~ grazie a Monique Leone per la foto nel profilo ~
(beccato a Cefalù!)

Fotografare:un modo per far vedere agli altri il NOSTRO modo di vedere il mondo; scattare:un istante in cui il mondo si ferma per una frazione di secondo, e la nostra attenzione si focalizza su un solo soggetto; inquadrare: un pezzo di mondo che diventa il nostro piccolo mondo.
La fotografia rispecchia ciò che la nostra mente vede, proietta ciò che il mondo è per noi, come lo vediamo, come lo viviamo; è un modo per proteggere un angolo d'arte, per trasmettere emozioni, e sentimenti... un modo per sentirsi un tutt'uno con ciò che ci colpisce, e ci circonda; fotografare è andare alla ricerca di quel particolare che nessuno nota, e che tu puoi svelare al mondo; fotografare è un modo per far conoscere se stessi..

La fotografia è un mezzo, l'uomo il fine. L'obiettivo è solo uno strumento della nostra mente: è l'occhio dell'artista. Che le foto rispecchino la nostra anima, è un'affermazione che mi piace confermare.

Ho deciso di non dare titolo alle mie foto: la realtà è soggetta a interpretazioni varie; il linguaggio è solo una convenzione che procede per metafore, e come tutte le metafore e le analogia è del tutto arbitrario; per ognuno ogni foto cela un'emozione, un sentimento latente che la nostra mente è grado di cogliere univocamente. Che ognuno nelle mie foto veda quel che vuol vedere, che provi quelle emozioni che lo emozionano, che le intitoli con linguaggio della propria mente.

[exposed with Panasonic DMC-FX01]

-----------

Questa la mia prima (e finora unica!!) stellina:
photo #29
photo #29
Pietro Pollaci


ringrazio tutti coloro che l'hanno apprezzata e votata, ed in particolare il mio ringraziamento va a Francesco Torrisi per averla gentilmente proposta

Commenti 60

  • hady 02/01/2014 23:03

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Monique Leone 03/03/2008 9:46

    parole... fino a noi...
    parole... fino a noi...
    Monique Leone

    la tua ombra...
    la tua ombra...
    Monique Leone


    grazie Pietro
    bentornato :-))))
    ciao
    monique
  • Francesco Torrisi 02/03/2008 20:11

    Grazie Pietro per la tua sempre entusiastica presenza
    ciao
    Francesco
  • Luigi Masini 29/08/2007 15:59

    saluti luigi
    invasione del moderno
    invasione del moderno
    Luigi Masini
  • Luigi Masini 07/06/2007 19:55

    Saluti luigi
  • Giuseppe Cinà 28/05/2007 1:15

    Ciao Pietro! :)
    Grazie tante del commento... i tuoi sono sempre molto graditi, perchè molto dettagliati e davvero sentiti!
    Ciao e alla prox, Pè ;)
    Street, music, and aerosol art
    Street, music, and aerosol art
    Giuseppe Cinà
  • Monique Leone 27/05/2007 21:58

    amici...N°43
    amici...N°43
    Monique Leone

    grazie...un bel momento...
  • Monique Leone 27/05/2007 21:51

    i Geni... non mentono...
    i Geni... non mentono...
    Monique Leone

    Grazie Pietro :-)))
  • Francesco Torrisi 21/05/2007 13:15

    Grazie sempre Pietro...
    Ciao
    Francesco
  • Inez Correia Marques 20/05/2007 15:55



    oi Pietro..
  • Katia Ciarrocchii 17/05/2007 3:29

    Interessante la domanda mi poni, non credo di aver risposte ma in altro modo non credo ci sia chi non abbia coscienza di essere al mondo, anche coloro che sembrano vivere in un baratro infinito ove non vi è permesso entrare o perlomeno a pochi è consentito (vedi coloro che sono affetti da autismo o similare) hanno coscienza della vita anche se vivono una vita per noi diversa, aspettarsi qualcosa dalla vita? Non credo ci si debba aspettare qualcosa ma siamo noi che in fondo inventiamo ogni giorno la nostra vita o meglio ne manovriamo l’andamento con le nostre scelte, poi subentra tutto un discorso teologico o filosofico, ma credo che determinate risposte ognuno le possegga dentro se, basta sapersi ascoltare e saper interpretare ogni attimo del nostro quotidiano. Grazie per il benvenuto e per il graditissimo commento e spunto di riflessione
    katia
  • Nicola Morandini 16/05/2007 22:46

    Ciao Pietro!! Grazie mille per il tuo commento. Un saluto, Nico
  • Luigi Masini 16/05/2007 16:01

    saluti luigi
  • Antonella Scimone 16/05/2007 15:06



    Grazie Pietro :-)
  • Stefan S. Mosley 15/05/2007 14:00


    Ciao Pietro,
    grazie molto per il tuo commento.
    Saluti
    Stefan

Le mie statistiche

  • 6 4
  • 251 390
Ricevuti / Dato

Abilitá