Oscar Mura


Free Account, sassari
[fc-user:2054030]

Su di me

Non rivendiamo pacchetti organizzati da terzi ne vogliamo vendervi una fotografia ma farvi vivere una esperienza fuori dall’ordinario.

fotografo professionista dal 1980 in campo internazionale,specializzato nella fotografia di automobilismo sportivo (www.sportfoto.it) e insegnante di fotografia in istituti scolastici con programmi didattici e creativi,autore di libri e collaboratore di svariate testate giornalistiche,organizzatore e fotografo naturalistico (www.wildlifefoto.it).Professionista riservato e amante del proprio lavoro, trasmetto la conoscenza e la tecnica acquisita in tanti anni di esperienza, nell'insegnamento della fotografia come strumento di passione e conoscenza dei luoghi attraverso le immagini non artefatte o organizzate a priori,non amo i set fotografici pur apprezzandone i vantaggi,preferisco fotografare i soggetti nel loro ambiente naturale cogliendo l'attimo che non si ripeterà più.
Wildlifefoto & Oscar Mura si propongono come uno strumento per la conoscenza della fotografia naturalistica attraverso dei workshop fotografici. Un viaggio fotografico insieme a un professionista,che dedica molto tempo ed energie per scoprire ed organizzare in prima persona il viaggio e le location da cui potete trarre il massimo beneficio con una esperienza unica, per la qualità dei servizi,la professionalità e le attenzioni che vi verranno fornite grazie ad una grande conoscenza dei luoghi,ad una organizzazione che ha scelto un approccio discreto con gruppi da 1 a 3 fotografi per non disturbare i soggetti da fotografare e per poter proporre servizi e location esclusive e non per grandi numeri,in Sardegna e nel Mondo.
Attraverso i nostri incontri fotografici,vi faremo da guida alla fotografia naturalistica con workshop a tema nei migliori siti per fotografare la natura in tutti i suoi aspetti.
Tutti i nostri capanni fotografici sono senza vetro in location esclusive e su proprietà private. Wildlifefoto è specializzata in viaggi in Namibia, Costa Rica e Sardegna e vi accompagnerà alla scoperta della wildness in questi luoghi. Organizziamo workshop fotografici su specifiche richieste con tutte le tematiche legate alla fotografia naturalistica anche per una sola persona,con grande attenzione,ponendo come primo obbiettivo quello di soddisfare al meglio le vostre aspettative,modificando anche sul posto il programma definito per riuscire al meglio nel nostro intento: farvi realizzare le vostre fotografie e lasciarvi il ricordo di un bellissimo viaggio.
Non rivendiamo pacchetti organizzati da terzi ne vogliamo vendervi una fotografia ma farvi vivere una esperienza fuori dall’ordinario.

Commenti 21

  • Oscar Mura 05/12/2017 10:51

    I nostri workshop vogliono essere intesi come uno strumento di conoscenza della natura e della fotografia a essi correlata, si svolgono in luoghi silenziosi e selvaggi cercando di cogliere l'essenza della wildness e degli animali che la popolano.
    Per questo motivo e' stato scelto di avere un limite massimo di partecipanti ad ogni workshop di 1/3 persone per limitare il disturbo arrecato e poter fornire il massimo supporto ai partecipanti.
    Tutti i nostri capanni sono senza vetro e utilizzabili da 1 o 2 persone.
    Sarete sempre accompagnati e seguiti dal vostro Master Photographer che vi aiuterà a comprendere il linguaggio fotografico e le tecniche di ripresa,ad approfondire le vostre conoscenze e affinare il vostro stile durante lo scatto e in post produzione. La corretta esposizione,la comprensione e gestione della luce,la scelta delle ottiche e le inquadrature più appropriate,tutti i consigli e la nostra esperienza e' al vostro servizio per portarvi alla scoperta di una immagine diversa. La parola fotografia deriva dal Greco e significa disegnare con la luce ………. questo e l’intento,il resto sono immagini.
    Al termine di ogni sessione fotografica,visioneremo e commenteremo le immagini realizzate,valuteremo eventuali errori e come evitarli,approfondiremo le tecniche di gestione delle immagini al PC e tutte le tematiche a esso legate.
    Durante i workshop dedicheremo il tempo necessario alla conoscenza,senza fretta,trovando la giusta risposta per il risultato che stiamo cercando,per la realizzazione di immagini che ci possono ricordare quei momenti. Questi viaggi vogliono essere la ricerca all'insegnamento del racconto per immagini del soggetto e del luogo dove vive,cercando di trasmettere,a chi poi vedrà le nostre fotografie,l'essenza di quei luoghi.
    Il nostro intento è quello di farvi vivere una esperienza e non di vendervi una immagine.

    https://www.wildlifefoto.it/
  • amelia manfredonia 14/08/2014 19:42

    Grazie...e un caro saluto!!!Buon ferragosto!
  • Tiziano Zennaro 12/08/2014 16:02

    grazie Oscar,purtroppo la presa è venuta sfocata,ma riprovo,ci sono almeno tre coppie,sicuramente lo riprendo.
  • Tiziano Zennaro 04/08/2014 13:57

    ciao Oscar , concordo con la tua opinione, penso sia uno Sparviero, grazie
  • amelia manfredonia 30/07/2014 17:14

    Grazie mille Oscar...un caro saluto
  • Tiziano Zennaro 28/07/2014 15:32

    ciao Oscar,grazie.
  • mo ob 25/07/2014 10:52

    anche a me mi piaciono Oscar
    grazie del commento
    ciao Marco
  • amelia manfredonia 16/07/2014 18:09

    grazie mille Oscar...un caro saluto
  • Luciano Caldera 15/07/2014 14:46

    Cartolina da Rasun di Sotto
    Cartolina da Rasun di Sotto
    Luciano Caldera

    Grazie mille Oscar, ciao !
  • Oscar Mura 11/07/2014 16:34

    sito davvero interessante,speriamo che non li disturbino! ciao
  • amelia manfredonia 07/07/2014 9:45

    Grazie Oscar...gentilissimo!
  • Tiziano Zennaro 06/07/2014 15:15

    grazie Oscar del commento,li ho trovati alla foce del lago di Varese,mi dicono che ci sono 6 0 7 coppie nei canneti, è gia' un po di volte che vado,ma è la prima volta che li vedo,oggi sono tornato e cercando bene sulle sponde del torrente che si forma dal lago , ho visto dove cacciano
  • amelia manfredonia 03/07/2014 15:42

    Grazie molte Oscar...e' vero..non sempre...ma spesso ...i miei lavori sono frutto di mie riflessioni,o dal mio trascorso poetico
  • Luciano Caldera 03/07/2014 15:10

    L' ombrellino
    L' ombrellino
    Luciano Caldera

    Grazie Oscar, ciao !
  • Tiziano Zennaro 25/06/2014 16:33

    grazie Oscar del commento.
  • 37 1
  • 283 140
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (Professionista)

Attrezzatura

attrezzatura Nikon professionale:
2 corpi digitali e ottiche dal 12 al 600mm f4