Nils-Ole Walliser


Free Account, Göttingen
[fc-user:838020]

Su di me

(la foto di profilo è di Miriann Margitics, FC.de)

Testo aggiornato al 18.10.2006

Ho 24 anni e di professione sono "studente italiano emigrato all'estero". Le arti visive non sono il mio forte e non ho una grande considerazione delle mie capacità di giudizio estetico, eppure nel tempo libero fotografo volentieri e mi piace guardare fotografie. Ho un debole per la fotografia di reportage/inchiesta e di viaggio (vedi per esempio Sergio Pessolano su FC.com e Markus A. Bissig su FC.de).

Senza voler salire in cattedra, ritengo importante che il rapporto tra chi produce una foto e chi la osserva rimanga onesto. Un soggetto scarso esprime un contenuto povero e non esitono filtri magici (o digitali) per renderlo interessante. Per questo pubblico foto rielaborate con programmi di ritocco fotografico (come l'inesauribile Gimp2 - in realtà è lui che utilizza me - e altri) ma nel farlo cerco di non manipolare i soggetti e le situazioni, e in caso contrario lo dichiaro esplicitamente.

Dopo quasi tre anni di "scatti analogici" con l’indistruttibile Nikon F-801s (comprata usata) mi adeguo ai tempi, passo al digitale con un salto "quantistico" di ben 10,2 milioni di pixel. Qui sotto sono elencati in dettaglio i motivi per cui vado in giro con un solo rene e mezzo fegato.

Le mie macchine fotografiche:
- Nikon D80
- Nikon F-801s

e gli obiettivi che utilizzo:
- Nikon AF NIKKOR 50mm 1:1.8
- Nikon AF NIKKOR 35-70mm 1:3.3-4.5
- Sigma SUPER-WIDE II 24mm 1:2.8

Commenti, critiche e adulazioni sono i benvenuti.
Che la luce sia con voi!

---
Un paio di citazioni...

"If your pictures aren't good enough, you aren't close enough." (Robert Capa)

"Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare." (Gaspard-Félix Tournachon)

Commenti 4

  • hady 02/01/2014 22:02

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Claudio Micali 19/10/2006 13:48

    Un benvenuto in Fc anche da parte mia ...
    Life ...
    Life ...
    Claudio Micali
    Ciao, Claudio
  • salvo DI PINO 17/10/2006 18:04

    Ciao Nils... intanto benvenuto... si si... sono molto appassionato di rugby, quella è dell'Irlanda... e la Canterbury è la mia marca preferita!!!
    A presto!
    Salvo
  • Antonella Scimone 17/10/2006 11:46

    Benvenuto in FC! E complimenti per i primi scatti!
  • 0 0
  • 14 5
Ricevuti / Dati

Conoscenze