Michele Anfuso


Free Account, Milano
[fc-user:1943069]

Su di me

Mi occupo di fotografia da 30 anni, di montaggio da 10 e di regia da 3.

La figura umana, con l'infinità e la profondità ad essa connesse, è la cosa che più mi attrae, non a caso le mie fotografie sono prevalentemente "ritratti" o comunque... "esseri umani" contengono.

Da qualche anno, dopo aver attraversato ogni figura possa contenere un set cinematografico, aldilà e al di qua dell'obiettivo, mi dedico alla regia.

Ho realizzato 3 cortometraggi, un videoclip, uno spot per un gruppo assicurativo ed ho in pre-produzione il mio quarto cortometraggio.

Considero il digitale una grande "disgrazia" ....ma anche una piccola fortuna, perché se da un lato, quasi ogni persona possiede una fotocamera ed elabora oramai per conto proprio, in casa, le proprie fotografie, piegando in due la figura del fotografo professionista, mettendo inevitabilmente in crisi gli studi fotografici, ed invadendo la rete di immagini spesso senza alcun valore artistico, da un altro costringe me, come ogni fotografo degno di "indossare" questo nome, ad osservare con ancor più attenzione, il mondo con ogni sua grandezza o piccolezza e se stessi, alla sempre più difficile ricerca di qualcosa che non sia stato ancora visto.
  • 1 0
  • 13 6
Ricevuti / Dati

Conoscenze