Maurizio Legnani


Free Account, pandino
[fc-user:811861]

Su di me

2006
La mia prima macchina fotografica me l'hanno regalata quando ero un ragazzo: una rollei biottica 6x6 (l'ho ancora).
con quella ho fotografato di tutto, ogni cosa che mi dava un emozione era immortalata sulla pellicola, spaziavo dalle foto naturalistiche ai ritratti alle amiche dl un tempo.
quello che provavo allora, l'emozione di fermare il tempo, il poter condividere un emozione con altri, il raccontare la vita o il tuo modo di vedere, lo provo tuttora.
lo provo forse di più per l'esperienza acquisita che mi permette di realizzare queste cose con più facilità e in modo migliore.
fotograficamente sono nato con la pellicola , quindi la mia attrezzatura e' in gran parte analogica, sono partito con un 6x6, che da parecchie soddisfazioni, poi passato ( senza dimenticarle) al 24x36 per comodità.
non sono contrario, o non snobbo il digitale, trovo che sia semplicemente un altro mezzo a disposizione, e poi, col computer mi diverto, per cui ultimamente uso "anche" una reflex digitale e non mi trovo niente male.
quando ho iniziato volevo scrivere due righe....ho esagerato, mi capita spesso quando parlo di fotografia, scusate,
ciao
Maurizio,

2023, Ciao, ho riletto quanto ho scritto ormai quasi vent'anni fà, quante cose sono cambiate, tante, nel mio ambiente sono cambiante in meglio, il digitale è fantastico, i programmi anche. Nella società...nella società....forse è meglio che vada a fare qualche foto.
Ciao
Maurizio

Commenti 2

  • hady 02/01/2014 22:52

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Marco .N. Brambini 01/09/2006 21:08

    Ciao, benvenuto in Fc, la tua prima foto mi è piaciuta molto, quindi ho dato un'occhiata è ho notato che sei di Pandino! Beh, siamo vicini, io abito a Moscazzano, non so se conosi...Un saluto, aspetto di vedere altri tuoi scatti.
  • 0 0
  • 17 3
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (Professionista)

Attrezzatura

Nikon