Kalòs Photoart


Free Account
[fc-user:2002250]

Su di me

ABOUT ME ...

Mi chiamo Stefano Meloni, sono un giovane fotografo cagliaritano e la passione per la fotografia mi è stata trasmessa da mio padre fin da quando ero piccolissimo.
Ho ricevuto da lui infatti i primi insegnamenti di base sulla messa a fuoco e sulle prime regole basilari (regola dei terzi etc) , sperimentadole su una vecchia Nikon FM2 !
Purtroppo ho potuto cominciare a dedicarmi con una certa costanza alla mia passione dopo aver terminato gli studi.
Ho studiato in autonomia da diversi libri, sono innamorato dei lavori di Jeanloup Sieff e Helmut Newton, come di Lindbergh e Avedon (ma apprezzo parecchio David Hamilton e tra i fotografi attuali Steven May e Russell James).
Mi definisco un "nostalgico della pellicola" : infatti le foto che prediligo sono quelle che mi riportano un po' al passato.
Per questo non amo l'eccessiva "digitalizzazione" delle foto,
preferisco uno stile forse meno appariscente all'occhio ma più studiato dal punto di vista emozionale.
Ho una vocazione verso il fashion/glamour , non amo le foto naturalistiche e non me ne occupo. Ho deciso di concentrarmi solo su ciò per cui mi sento portato.

Ho l'ambizione di diventare un fotografo di moda (Vogue.. Elle.. ) e glamour (Playboy) senza snaturare il mio stile, che mette al primo posto sempre l'eleganza della figura femminile anche durante la massima espressione della sua sensualità.






"Io sono totalmente superficiale, lo so.
Ma credo che la superficialità possa essere una cosa molto seria, un
rimedio contro la pesantezza delle cose.
Una forma di pudore. "
Jeanloup Sieff
  • 0 0
  • 0 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (Professionista)