Irma Lula


Free Account, Foggia
[fc-user:1088050]

Su di me

SIMON & GARFUNKEL:
I got a Nikon camera
I love to take a photograph
so mama don't take
my kodachrome away

BRASSAÏ:
"Io non invento nulla, immagino tutto".

HENRI CARTIER-BRESSON:
"Per me la fotografia consiste nel riconoscimento immediato, in una frazione di secondo, del significato di un evento e di una precisa organizzazione di forme che danno all'evento la sua migliore espressione. Credo che, per il fatto di vivere, la scoperta di noi stessi avvenga contemporaneamente alla scoperta del mondo intorno a noi, che può modellarci, ma può essere anche da noi influenzato. Fra questi due mondi, quello che è dentro di noi e quello che ci circonda, bisogna stabilire un equilibrio. In conseguenza di un processo di costante interazione, i due mondi si fondono in uno solo. Ed è questo mondo che dobbiamo riuscire ad esprimere".

W. EUGENE SMITH:
"Fino al momento dello scatto compreso, il fotografo lavora indubbiamente in modo soggettivo. Con la scelta della tecnica di ripresa, con la scelta degli elementi del soggetto da includere nell'immagine e con la decisione del momento critico dello scatto, egli riesce a fondere tutte le varianti interpretative in un tutto emotivo".

GEORGE RODGER:
"Ogni cosa che vedi in basso, sul vetro della tua Rolleiflex è la realtà - le cose come sono. La Fotografia è cosa deciderai di farne di tutto ciò".

HENRI CARTIER-BRESSON:
"Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. E' un modo di vivere".

ANDREAS FEININGER:
"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!".

NADAR:
"Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare".

Commenti 33

  • 0 0
  • 73 107
Ricevuti / Dati

Conoscenze