Giorgio Nottoli


Free Account, Scandriglia
[fc-user:2187680]

Su di me

Giorgio Nottoli (compositore, nato a Cesena, Italia nel 1945) è stato docente di Musica Elettronica al Conservatorio di Roma “S.Cecilia” sino al 2013. Attualmente è docente di Composizione elettroacustica all’Università di Roma “Tor Vergata”.
La maggior parte delle sue opere utilizza mezzi elettronici sia per la sintesi che per l'elaborazione del suono.
Il centro della sua ricerca di musicista riguarda il timbro concepito quale parametro principale e "unità costruttiva" delle sue opere attraverso la composizione della microstruttura del suono. Nei suoi lavori per strumenti ed elettronica Giorgio Nottoli punta ad estendere la sonorità degli strumenti acustici mediante complesse elaborazioni del suono.
Ha progettato vari sistemi elettronici per la musica utilizzando sia tecnologie analogiche che digitali in collaborazione con varie università e centri di ricerca.

Ha iniziato a fotografare da pochi anni con l'idea di acquisire una sensibilità all'immagine da affiancare a quella per il suono, connaturata alla sua professione di musicista. Abitando in un piccolo paese vicino alle montagne dell'Appennino dove il cielo notturno è poco inquinato, ogni tanto fotografa gli astri con l'aiuto di un piccolo telescopio.

Per un curriculum più completo: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Nottoli
  • 0 0
  • 5 1
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (principiante)

Attrezzatura

Camera: Nikon d750