Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Gabriele Antonellini


Free Membro, RAVENNA
[fc-user:740319]

Su di me

La mia passione per la fotografia inizia molto presto. Agli inizi degli anni ‘80 la magia delle istantanee di una Polaroid 1000 mi proietta in un mondo meraviglioso. A 16 anni la mia prima reflex, una Zenit-122 con un 50-f2, tuttora custodita religiosamente nel mio studio al fianco di una Canon AE1-Program (la seconda reflex).
Dai 18 ai 25 anni attraverso il periodo più stimolante dove parole come profondità di campo, priorità dei tempi, panning, close-up…….entrano nel mio bagaglio culturale “fissandosi” in modo permanente.
Al pari delle nozioni si arricchisce anche il corredo.
La serie Eos di Canon mi rapisce completamente; Eos500, Eos50e, Eos5, Eos30e,…..fino alle digitali Eos10D, Eos30D e Eos40D. Tutte fedelissime! Insostituibili! Svariate ottiche (rigorosamente Canon serie USM) mi aiutano a sviluppare i miei progetti, che spaziano dalla macrofotografia fino al reportage nel mondo del lavoro. Mi duole dover ammettere che col trascorrere degli anni il tempo che riesco a dedicare a questa passione è notevolmente diminuito. Rimane comunque invariato il fascino che ancora oggi esercita su di me questa “arte magica”, dove doti quali sensibilità, prontezza, discrezione e intelligenza si amalgamano dando vita a quella che io definisco “L’impressione della memoria”.
(la foto che mi ritrae è uno dei primi scatti di mia figlia Giulia)

Commenti 2

  • hady 03/01/2014 18:10

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • PIERDAMIANO LUCAMARINI 10/04/2006 0:27

    Ciao, e benvenuto in questa nostra grande comunità,
    spero che qui tu riesca a trovare ulteriori stimoli e amici
    con cui confrontarsi e discutere di fotografia e non solo come e' successo a me.
    Spero anche che tutto questo allarghi il nostro modo di
    fare fotografia e ci permetta di" crescere" in ogni senso.
    Saluti grandi anche alla tua piccolina.
    Spero a risentirci presto.
    Pierdamiano

Le mie statistiche

  • 0 0
  • 33 0
Ricevuti / Dato

Abilitá