Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Francesco Paolo Germoglini


Free Membro, Trapani
[fc-user:1441451]

Su di me

Salve a tutti,

sono molto lieto di presentarmi in questo meraviglioso sito.
Come potete vedere sono Francesco Paolo Germoglini nato a Erice in Provincia di Trapani il 02/10/1989.
Da qualche mese, mi dedico alla fotografia e devo dire che mi va interessando sempre di più.
La mia passione è nata grazie alla conoscenza di un grande inteditore di fotografia anch'egli iscritto in questo sito, Vito Scarpitta.
Con lui ho avuto la possibilità di conoscere veramente bene le macchine fotografiche e i loro prodotti, mi sono trovato a discutere di canon ad altissimo livello e dei corrispettivi obiettivi che prima non ebbi mai l'occasione di scoprire.
Dopo numerosi incontri e ascolti è nato il mio interesse per le foto.
Incominciai a chiedermi come funziona la fotografia, come si facesse a scattare una foto, quali erano gli aneddoti, cosa bisognasse fare apparte spingere il pulsante di scatto, unica cosa in cui riuscivo con la mia compatta kodak.
Quest'ultima è stata la mia prima macchina digitale da 7.1 Mp, la seconda fu una fuji da 8 sempre compatta, per quanto ne capivo potevano anche andare bene, ma dopo avere visto una Canon 5D Mark II con determinati obiettivi, le mie idee cominciarono a cambiare.....
A tutte le domande che mi ponevo su questi oggetti, il Sign. Scarpitta è stato all'altezza di dare le migliori risposte che potevo ricevere.
Io nonostante non avevo mai saputo nulla delle fotocamere, pian piano sono riuscito a capire molte delle loro funzioni, quanto meno quelle essenziali per potere saper fare una foto con criterio.
Maturando le mie conoscenze, mi decisi ad acquistare un oggetto di alto livello come quelle che ho conosciuto. Così è stato che ho scelto la nikon D 300 con obiettivo 18-105 aperture 3.5/5.6. Un gioiello davvero. Dopo due mesi che la possiedo ho potuto mettere a frutto quello che ho imparato sempre con l'assistenza del medesimo maestro!
Questa è un pò la mia storia, adesso chiudo la mia presentazione altrimenti rischio di diventare un romanziere. Spero di non essere stato stancante.

Infine grazie per tutti coloro che mi seguono, e mi commentano, accetto sia giudizi positivi che negativi. Spero di potervi sempre rispondere!
Soprattutto grazie al Sign. V. Scarpitta.

Riepilogando: Nikon D300 e obittivo nikkor 18/105 3.5/5.6

Commenti 9

Le mie statistiche

  • 0 0
  • 10 37
Ricevuti / Dato

Abilitá