Francesco Locurcio


Free Account, milano
[fc-user:1169168]

Su di me

Avevo diligentemente redatto il mio profilo su Fotocommunity quando mi sono iscritto ma non lo trovo più. E' sparito, letteralmente!. Chissà che fine ha fatto.
Non importa: mi limito qui a dire che fotografo da molti anni; da quando (tanto tempo fa), dopo la maturità, i miei genitori mi regalarono una splendida Rolleiflex che possiedo tutt'ora.
Nel corso del tempo ho cambiato molte macchine fotografiche, ne ho anche collezionate. Ma ho ripreso a fotografare con più voglia coll'avvento del digitale, poiché se si è esperti di computer (e io lo sono), e coll'ausilio degli ormai potentissimi programmi di elaborazione, come Photoshop, si è davvero in grado di perfezionare lo scatto in una sorta di camera oscura virtuale sofisticatissima. Colla quale, se si vuole, si possono anche ottenere effetti grafici o pittorici molto distanti dalla fotografia tradizionale. Come la foto di me stesso, che vedete qui a fianco, scattata da mio figlio e da me successivamente elaborata.

Commenti 33

  • Ngone 01/01/2014 4:47

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Giuseppe Piperno 09/04/2011 16:48

    grazie mille Francesco gentilissimo.....buona giornata.....
  • agnese52 08/09/2009 18:16

    grazie, non stavo sorvolando, stavo percorrendo un sentiero 1000 mt più su e a picco su quella vallata, a Valbondione nel giorno dell'apertura delle cascate.
    ciao
    agnese
  • Nazario Melchionda 08/09/2009 5:32

    Per quanto riguarda la pittografia puoi andare ai commenti di
  • agnese52 04/12/2008 19:20

    ho guardato le tue fotografie perchè anche io fotografo montagne, fiori di montagna e foglie, ultimamente solo foglie visto che i fiori sono spariti, sto preparando un collage, spero mi venga bene.
    ciao e complimenti
    agnese
  • Giorgio Peracchio 20/10/2008 22:47

    Grazie di cuore, sapevo di essere bello prestante ed ora anche capace, grazie !!!!
    Scherzo, non posso farne a meno, io sono il RE degli imbecilli !!!
    E sono felice perchè ogni tanto cio che faccio piace !!
    Grazie. a presto !!
  • Dario Monda 17/09/2008 22:49


    grazie anche a te Francesco.
  • Giulietta Luise - Giuly 14/09/2008 17:15

    grazie Francesco.... i tuoi commenti mi lusingano... buona domenica!
  • xp 13/09/2008 12:14

    grazie Francesco della visita e del commento del commento
  • francesco pagliai 03/09/2008 20:50

    grazie per gli apprezzamenti e compliemnti di nuovo per le tue foto da me commentate.
    riguardo l'elaborazione delle foto che ho inserito nel mio spazio devo dirti che esse sono lavorate pochissimo io uso ligthroom per l'estrazione del file RAW e lo sviluppo principale poi passo a photoshop per gli ultimi ritocchi specialmente al contrasto e per la gestione della stampa.
    le foto che vedi sono state scattate con la Canon 400D e con la Canon 5D che uso entrambi.
    saluti francesco
  • Francesco Locurcio 02/09/2008 18:03

    Sono, ahimé, tornato dalle vacanze in luoghi bellissimi (Filicudi, e poi Pila, in Val d'Aosta) ma senza collegamenti con Internet. Dopo la pausa estiva propongo qui alcune foto che ho scattato con una semplice compatta (peraltro ottima: la Canon Ixus 850 IS) durante l'estate.
    Spero che qualcuno le veda, ...e che piacciano!
    Comunque, buon lavoro a tutti, quale che sia l'attività di ciascuno.
    Francesco
  • Giulietta Luise - Giuly 03/07/2008 23:58

    lusingata dal tuo bellissimo commento.... grazie!
  • andrea hallgass 03/07/2008 23:19

    grazie Francesco un salutone
  • Noemi Izzo 03/07/2008 15:21


    ciao Francesco...innanzitutto vorrei ringraziarti per il Tuo atteggiamento molto costruttivo...
    ritengo che questo scatto non sia da galleria perchè, a mio modesto modo di vedere, ha in sè quegli elementi di specialità che lo dovrebbero connaturare uno scatto da galleria...
    mi spiego meglio:
    ritengo che una foto per entrare in galleria (che poi diciamocelo...per quel che conta....) debba avere due elementi o essere particolarmente affascinante come tecnica, costruzione, elaborazione ecc.... oppure essere molto comunicativa ed emozionale....quindi in un verso o nell'altro trasmettermi qualcosa...
    sinceramente questo Tuo scatto non mi trasmette....tutto qui... :-)
    spero di non averTi in alcun modo offeso con queste mie parole....si tratta solo di parere e gusto personale...null'altro...
    un saluto
    Noemi
  • 5 0
  • 376 57
Ricevuti / Dati

Conoscenze

Attrezzatura

canon eos D60
nikon D300
canon power shot x100
fujifilm x10