Francesco Burrascano


Free Account, Santa Lucia del Mela
[fc-user:926278]

Su di me

" ............ Francesco Burrascano è nato a Milazzo il 24 maggio 1973.
Amante dell' arte è attratto fin da ragazzo dal mondo della Musica e della Fotografia, un connubio vincente che l'ha portato a fotografare artisti del calibro di Carmen Consoli, Negrita, Bandabardò, Fabrizio De Andrè, P.F.M. e tante altre realtà locali del messinese come il gruppo Etnofolk dei "Malanova" e la band barcellonese "Sindrome di Peter Pan".

Le prime foto risalgono ai tempi della scuola, quando nel tragitto da Santa Lucia del Mela a Milazzo fermava le immagini più belle del viaggio, grazie ad una macchina fotografica giocattolo.

La passione per la fotografia cresce visibilmente e dal 1995, dopo un corso di formazione professionale tenutosi a Messina, si amplifica iniziando un proprio percorso artistico.
Si evidenziano le fotografie dove principale protagonista è la donna e i temi affrontati vanno dal Fashion, al Glamour, al Nudo.

Dopo la partecipazione a varie collettive in diversi comuni della provincia di Messina, realizza nel 2004 la sua prima personale in occasione del progetto benefico "Quannu ti chiamu veni" svoltosi nella Valle del Mela e che vede la sua partecipazione fino al 2007, occasione nella quale presenta "BEATRICE", primo lavoro di una Trilogia che prosegue con "GIULIA" , presentato nel 2008 ed esposta al Caffè Letterario Puck di Milazzo e al Parco Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto e che si conclude con "CHIARA" , presentata a Santa Lucia del Mela nell' agosto 2009 e che girerà fino a ottobre in vari Comuni del Messinese.............."

Queste sono le parole con cui il mio fraterno amico Francesco Anania mi ha presentato nell'ambito di una Manifestazione.

Devo ringraziarlo 2 volte: prima per le belle parole e poi perchè se non l'avesse fatto lui, una mia presentazione non ci sarebbe mai stata!!!!!! :)

Voglio ringraziare tutti coloro che visiteranno la mia pagina e chi mi lascerà un suo commento ( non importa se positivo o negativo, ciò che conta è che sia costruttivo ).

Vi saluto parafrasando i mitici Rolling Stones: "... it's only one photo, but a like it !.................. ".



http://www.youtube.com/watch?v=tc_8LgC4BAA

http://www.youtube.com/watch?v=63IEjc_DRo4

Sito personale

http://www.bassovallephoto.it/

Commenti 54

  • 43 7
  • 189 194
Ricevuti / Dati

Conoscenze