Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Eugenio Aiello


Free Membro
[fc-user:1944240]

Su di me

Ho iniziato a fotografare nel 1964 a 18 anni....erano tempi eroici con l'esposimetro esterno o i primi CdS che non erano TTL.
Poi la tecnica si è evoluta ed è divenuto più facile fotografare, ma le mie idee son rimaste le stesse. Io penso che le foto belle siano prima di tutto nella nostra mente, nel saper vedere le cose, anche quelle vicine, con occhio creativo e diverso.
Non occorre andare fra genti lontane o in posti pittoreschi con paesaggi mozzafiato.
Se lo si può fare...sarà più facile ottener belle foto, ma non è indispensabile...
Belle foto si ottengono anche guardando la propria città con angoli e luci diverse, sapendo anche sperimentare... E si impara molto guardando le foto degli altri...Oggi ci son fotografi bravissimi anche fra gli amatori....e si può far prove e imparare molto più facilmente. Con la pellicola era tutto più difficile e costoso...il bracketing roba da ricchi. Il digitale ha liberato il fotografo e gli ha dato strumenti meravigliosi.
L'importante è non perdersi nei gadgets e ...provare e riprovare...
E leggere e guardar foto altrui...per imparare....
io lo faccio...con umiltà... Mi son deciso a mostrare qualche mia foto...spero piacciano. Son tutte fatte in Liguria, dove abito...a quattro passi da casa mia.
Buona luce a tutti !
  • 0 0
  • 4 0
Ricevuti / Dato

Abilitá

Attrezzatura

Kodak Retina III C ...tenuta 20 anni, poi venduta
Nikon FM,FE,F301,F801S con vari obiettivi dal 28 al 500 mm cata.
Corredo analogico venduto 9 anni fa.
Poi Olympus E500 digitale con obiettivi dal 28 al 600 mmm e Olympus macro.
Venduto anche questo corredo 4 anni fa.
Poi Panasonic FZ7 bridge. Ora sostituita con Sony H10 bridge.
Infine ora ho acquistato una Nikon D90 usata col 18-105 VR.
In futuro vorrei acquistare il 120-400 Sigma e uno zoom supergrandangolare.
Per la PP ho un monitor philips con programma di taratura colore,un computer molto potente con 2 HDD da 500Gb cadauno e Photoshop elements con cui tratto le foto. Una stampante Pixma Canon per le stampe a colori, ma le più grandi le affido a un laboratorio professionale.