Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Ercole Di Berardino - Quota2000images


Free Membro, PESCARA
[fc-user:1942687]

Su di me

Sono nato a Pescara, dove tuttora abito e lavoro. Coltivo da sempre un profondo amore per la natura che mi porta, nel mio tempo libero, a cercare un contatto con ambienti il più possibile integri e selvaggi.
Prediligo gli ambienti e la natura montana, dai piccoli borghi, alle valli, all'alta quota, ed in particolare la natura della mia regione, l'Abruzzo, dove mare, colline e montagne si fondono in un susseguirsi armonico di linee e colori che hanno quella straordinaria capacità di catturare lo sguardo e liberare l'immaginazione.
La fotografia rappresenta per me un mezzo di interpretazione e di comunicazione della natura. Con le mie foto cerco di suscitare nell'osservatore delle emozioni giocate sulle forme, sulle luci, sui colori e sull'atmosfera del luogo, con la speranza di avvicinarlo, per quanto possibile, alle sensazioni da me provate al momento dello scatto.
Della natura montana mi piacerebbe in particolare riuscire a trasmettere, attraverso le immagini, quelle speciali atmosfere, a volte magiche, che si possono vivere all'alba o al tramonto o al variare delle stagioni e quel senso di assoluto e di immenso che mi fanno sentire infinitamente libero ed infinitesimamente piccolo di fronte a tanta bellezza e maestosità. Al tempo stesso mi piacerebbe riuscire a "raccontare" quell'incredibile e variegato ecosistema naturale che rende questi luoghi unici ed assolutamente vivi e vitali.
Con le mie foto cerco, pertanto, di comunicare il mio particolare modo di vedere la natura e per il tramite delle immagini mi piacerebbe, da un lato, contribuire a far conoscere la montagna in tutti i suoi aspetti e, dall'altro, riuscire a stimolare negli altri la curiosità e la capacità di osservare ed apprezzare questo particolare ambito della natura.


Commenti 1

  • Stefanini Paolo 06/06/2013 23:33

    Ho dato uno sguardo alla tua galleria... i miei piu vivi camplimenti .. hai delle foto fdantastiche.
Dato
  • 1 Preferite
  • 0 Apprezzamento
  • 9 Commenti
Ricevuti
  • 1 Preferite
  • 0 Apprezzamento
  • 41 Commenti

Attrezzatura

FOTOCAMERE:
Canon EOS 300D
Olympus E-PL2

OBIETTIVI per Canon:
Canon EFS 18-55
Canon EF 75-300
Sigma 17-70 Macro

OBIETTIVI per Olympus:
Olympus m-Zuiko 14-42 II

Altro:
Cavalletto e monopiede Manfrotto