Diego Pizi


Free Account, San Benedetto del Tronto
[fc-user:1305968]

Su di me

Classe ’74, si laurea nel ‘98 come Operatore dei Beni Culturali ind. Informatico, con la tesi: “La tecnica fotografica e la creatività artistica: l’esempio di un maestro contemporaneo, Mario Giacomelli” con lode; successivamente nel ‘03 si laurea in Storia e Conservazione dei Beni Culturali ind. Archivistico-Librario, con la tesi: “La catalogazione degli album fotografici della Biblioteca Comunale di Fermo” con lode.
Nel ‘04 prende parte a Roma all’edizione sperimentale di un corso di alta formazione per l’aggiornamento professionale: “La Fotografia” Tecniche, materiali, linguaggi, conservazione, restauro, accesso. Organizzato dal MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI, DIREZIONE GENERALE PER GLI ARCHIVI, Centro di Fotoriproduzione Legatoria e Restauro degli Archivi di Stato.
Oltre ad occuparsi di fotografia dal punto di vista storico, conservativo e catalografico, si occupa di fotoriproduzione digitale di cartografie, disegni architettonici, planimetrie, dipinti, manoscritti, libri a stampa, periodici, quotidiani e di lastre fotografiche con relativo restauro virtuale. Realizza campagne fotografiche ex-novo a scopo documentario/conservativo e per fini editoriali. Esegue schede catalografiche a corredo di pubblicazioni fotografiche, infine idea e realizza progetti, per fototeche, archivi e biblioteche, per una migliore gestione del patrimonio fotografico fornendo nuovi servizi all’utenza.
Dal 2003 è collaboratore tecnico-scientifico presso la Fototeca comunale di Macerata e presso il Dipartimento di Scienze Storiche, Documentarie, Artistiche e del Territorio dell’Università degli Studi di Macerata.

CONTATTI:
diegopizi@infinito.it
393 1986110

Commenti 3

  • Ngone 31/12/2013 11:24

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Antonio Morri 10/04/2010 17:56

    Ti ringrazio molto per il bellissimo commento che mi hai lasciato!
    Ciao
    Antonio
  • Claudio Micali 21/12/2008 5:41

    Benvenuto Diego in FC e buone foto
    Sport Action ... 04
    Sport Action ... 04
    Claudio Micali

    Ciao, Claudio
  • 0 0
  • 5 4
Ricevuti / Dati

Conoscenze