Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Diego Pizi


Free Membro, San Benedetto del Tronto
[fc-user:1305968]

Su di me

Classe ’74, si laurea nel ‘98 come Operatore dei Beni Culturali ind. Informatico, con la tesi: “La tecnica fotografica e la creatività artistica: l’esempio di un maestro contemporaneo, Mario Giacomelli” con lode; successivamente nel ‘03 si laurea in Storia e Conservazione dei Beni Culturali ind. Archivistico-Librario, con la tesi: “La catalogazione degli album fotografici della Biblioteca Comunale di Fermo” con lode.
Nel ‘04 prende parte a Roma all’edizione sperimentale di un corso di alta formazione per l’aggiornamento professionale: “La Fotografia” Tecniche, materiali, linguaggi, conservazione, restauro, accesso. Organizzato dal MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI, DIREZIONE GENERALE PER GLI ARCHIVI, Centro di Fotoriproduzione Legatoria e Restauro degli Archivi di Stato.
Oltre ad occuparsi di fotografia dal punto di vista storico, conservativo e catalografico, si occupa di fotoriproduzione digitale di cartografie, disegni architettonici, planimetrie, dipinti, manoscritti, libri a stampa, periodici, quotidiani e di lastre fotografiche con relativo restauro virtuale. Realizza campagne fotografiche ex-novo a scopo documentario/conservativo e per fini editoriali. Esegue schede catalografiche a corredo di pubblicazioni fotografiche, infine idea e realizza progetti, per fototeche, archivi e biblioteche, per una migliore gestione del patrimonio fotografico fornendo nuovi servizi all’utenza.
Dal 2003 è collaboratore tecnico-scientifico presso la Fototeca comunale di Macerata e presso il Dipartimento di Scienze Storiche, Documentarie, Artistiche e del Territorio dell’Università degli Studi di Macerata.

CONTATTI:
diegopizi@infinito.it
393 1986110

Commenti 3

  • Ngone 31/12/2013 11:24

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Antonio Morri 10/04/2010 17:56

    Ti ringrazio molto per il bellissimo commento che mi hai lasciato!
    Ciao
    Antonio
  • Claudio Micali 21/12/2008 5:41

    Benvenuto Diego in FC e buone foto
    Sport Action ... 04
    Sport Action ... 04
    Claudio Micali

    Ciao, Claudio

Le mie statistiche

  • 0 0
  • 5 4
Ricevuti / Dato

Abilitá