Davide


Free Account, Torino
[fc-user:909832]

Commenti 3

  • Alvise Dorigo 19/03/2007 22:42

    Ciao Davide, non penso di essere proprio colui da cui prendere quel decimo di bravura. Sfoglia un pò i fotohome di quelli che mi commentano e ne vedrai di tutti i "colori".

    Comunque per imparare a fare foto bisogna fare foto, e almeno per quello il tempo devi trovarlo: portati la fotocamera sempre dietro (possibilmente una compatta acquistata magari di seconda mano proprio per occasioni estemporanee) con cui immortalare anche i semplici momenti cittadini, fai tante foto, senza parsimonia, il più possibile. Io dal 1999 ne ho fatte più di 7000 tra pellicola e digitale e sono molto poche.

    Scatta il più possibile, scegli e posta su FC e accetta commenti e critiche, come ho fatto io. Non aver mai paura e/o timidezza, la foto è un istinto, è una riconosciuta forma d'arte. Non dare mai nulla per scontato. Poi col tempo impari, ma ci vuole pazienza.

    Appena puoi (se non ce l'hai già) acquista una reflex di buona fattura (canon, nikon, pentax); una birra di meno, un pacchetto di sigarette di meno (se fumi), qualche sacrificio in più per un hobby così gratificante direi che non fa male di certo. Se invece problemi di soldi non ne hai... allora fatti solo consigliare sull'attrezzatura migliore e NON risparmiare. Anche con una semplice compatta puoi fare buone foto, ma presto se ci prendi gusto capisci la filosofia della reflex e le sue potenzialità, non puoi più accontentarti della compatta.

    buona notte, e a tua disposizione per domande e consigli.

    Alvise
  • Katja79 Lehmann 12/03/2007 18:29

    ciao Davide,

    che bello ritrovarti qui! Benvenuto nella FC! Io so già che sei bravissimo e non vedo l'ora di ammirare le tue foto. Ti mando un ricordo di calasetta! Un bacio!


  • Davide 10/03/2007 15:05

    Ciao a tutti
    sono Davide da Torino
    devo ancora imparare molto forse troppo,ma sono qui per questo.
    Nessuno di voi può fare miracoli ma ognuno di voi mi può dare un consiglio o un aiuto.
    Grazie a tutti
  • 0 0
  • 5 7
Ricevuti / Dati

Conoscenze