Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Daniele D'Orazio


Free Membro, Roma
[fc-user:1936263]

Su di me

Al tempo in cui ho cominciato a fotografare, tutto ciò che è poi accaduto nel campo della digitalizzazione delle immagini, sarebbe appartenuto al mondo dei racconti fantastici.
Ora la fotografia è diventata, sul piano tecnico, alla portata di tutti.
E' un po' quello che è accaduto anche nel campo informatico, in cui la semplificazione dei processi e l'avvento del software grafico hanno consentito una alfabetizzazione di massa che ha permesso a (quasi) tutti di utilizzare un computer.
Ma né il computer né la fotocamera digitale (o lo smartphone) hanno determinato la scomparsa degli informatici né, tantomeno, dei fotografi.
Faremmo infatti un errore se confondessimo lo strumento con il suo fine.
Una buona immagine è in stretta relazione con la capacità di astrazione del fotografo, è il risultato di una serie di scelte espressive e compositive, di una grande attitudine alla sintesi e alla comunicazione di contenuti complessi.
E' per questo che continuo a fotografare perché ho ancora molto da imparare.


Dato
  • 0 Preferite
  • 0 Apprezzamento
  • 0 Commenti
Ricevuti
  • 1 Preferite
  • 0 Apprezzamento
  • 1 Commenti

Attrezzatura

Posseggo
1 Nikon D700
1 Nikon D90
1 Flash SB900, 1 flash SB910, un flash SB600
1 Sigma 14 f3,5, 1 Nikon 28 f2,8, 1 Nikon 24-70 f2,8, 1 Nikon 85 f1,4, 1 Nikon 50 f1,4, 1 Nikon 70-300