Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Antonio Pennisi


Free Membro, Catania
[fc-user:1212732]

Su di me

Una piccola digitale ha rivoluzionato il suo mondo, aprendo le porte ad un modo nuovo di comunicare e di vedere le cose. L'interesse di Antonio Pennisi per la fotografia ha radici profonde che si riallacciano alla sua infanzia e l'avvento del digitale ha fatto crescere, in lui, una vera passione, cominciata con l'acquisto di una fotocamera professionale. Da bambino, rincorreva il padre per imparare ad usare la sua "mitica" Olympus analogica, oggi si dedica prevalentemente alla creazine di suggestivi reportage paesaggistici, fotografando i suoi amatissimi paesaggi siciliani. Nasce a Catania, il 9 febbraio 1979 e muove i primi passi nel mondo della fotografia digitale da autodidatta, facendosi notare sempre di più nell'universo del web. La sua "popolarità" su internet suscita l'interesse di diverse agenzie di grafica pubblicitaria che utilizzano le sue foto per brochure turistiche e campagne pubblicitarie. Per lui, tante foto ed un "curriculum" fotografico da fare invidia: intervistato come giovane fotografo emergente da "Clickblog", famoso blog online degli "addetti ai lavori", vincitore del concorso creatico indetto dai "Tinturia", una band musicale siciliana che ha pubblicato le sue foto all'interno dell'ultimo CD live, vincitore del premio del Pubblico" indetto dal concorso "Tempi Moderni" di Tutto Città, che ha pubblicato due sue foto in copertina dell'edizione di Catania 2008. Una delle sue foto, inoltre, è stata esposta in occasione dell'installazione fotografica "Trento in Viaggio", progetto che unisce cultura e informazione per offrire nuova linfa vitale al lato "artistico" delle statzioni dei treni. Per il JoomlaDay 2008, è stato chiamato come fotografo ufficiale, producendo un ottimo book fotografico dell'intero evento. Ha inoltre pubblicato foto su: Sobjective.it, L'Editoriale, Repubblica.it, a rivista spagnola Fiestacultura, SicilyReporter.com, E-Magazine Digital Photo Arts, Pix-yu e vari blog presenti in rete. Fotografo inarrestabile e constantemente alla ricerca di nuovi spunti per alimentare la sua grande passione.

Commenti 18

  • Ngone 01/01/2014 3:31

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Carmelo Bonanno 23/12/2009 17:51

    Auguri
  • Nazario Melchionda 31/03/2009 3:28

    Caro Antonio
    splendido portfolio il tuo e, non per accattivarmi la tua benevolenza, ti vorrei annoverare tra i miei amici e ti sottopongo questo mio pensiero.
    Ho bisogno di un momento di riflessione e ti chiedo la cortesia di spendere alcuni minuti per "osservare" le mie Pittografie.
    Sono oltre 40 e mi sono costate moltissimo.
    Alcuni hanno già dato un giudizio di massima alle prime battute ma ora devo fare una ricerca sistematica per decidere cosa fare.
    Una spassionata critica senza "peli sulla lingua", con benevolenza si ma schiettezza e sincerità.
    Ho letto il tuo profilo e mi sta bene.
    Annoveri tra i tuoi amici anche miei amici che stimo moltissimo ed è una buon stima di partenza nei tuoi confronti, che spero possa aumentare per i contatti diretti che potremo avere.
    Altro elemento positivo è che tra i tuoi amici non compaiono nessuno dei 5 che io ho escluso e che, per mancanza di onestà culturale, non possono più permettersi di "vedere" le mie immagini.
    Il caso vuole che non ci siamo ancora incontrati e altrettanto il caso vuole che ci incontriamo ora.
    In FC non esiste un razionale e quindi se siamo legati al caso, come spesso accade nella vita, possiamo e dobbiamo continuare sulla base di un razionale: siamo tutti legati alle fotografie che facciamo e le amiamo profondamente, specialmente quelle brutte e guai a chi ce le tocca.
    Io personalmente ho una metodologia di approccio che consiste di non andare a cercare quelle brutte degli altri ma quelle belle al primo impatto e di chiedermi perché mi piacciono. Se ho tempo rilascio un commento analitico ed esaustivo. Ripeto, se ho tempo, altrimenti esprimo almeno con una parola una sfaccettature della mia emozione.
    Sono stato promotore di un Forum di Testo "ANALISI ESTETICA STRUTTURATA DELLA FOTOGRAFIA (AESF)”, un articolato sistema per commentare una immagine. Ha solevato un polverone ma non tutti i mali vengomo per nuocere.Tuttavia mi sono fatto solo dei nemici ed ho perso qualche amico. Potrai osservare la griglia che ho costruito e che ritengo valida, come tanti lo hanno dimostrato, che ho usato per una autocritica nell'immagine pittografica N° 1 che ti sottopongo come risultato di una ricerca che parte dalla prima e non so ancora dove mi sta portando.
    Un amico
    La N° 33

    La N° 1

    La N° 18 del sottogruppo Fotopittografie


  • giuseppe mura 19/08/2008 8:49

    Onoratissimo per la proposta alla gallery della mia foto!!
    Grazie mille Antonio, a presto.
    Identità sì...identità no...
    Identità sì...identità no...
    giuseppe mura
  • Elio Maria Adamo di Cefalà 19/07/2008 9:18

    Le foto parlano da sole!
  • Elisa Orlando 17/07/2008 10:32

    Tenderness
    Tenderness
    Elisa Orlando

    GrAzZziE!!!
  • Bodil Hegnby Larsen 15/07/2008 17:46

    Grazie mille per la stellina!
    ciao
    La scalinata
    La scalinata
    Bodil Hegnby Larsen
  • Silvio Scala 14/07/2008 14:45

    Grazie Antonio.
  • Giulietta Luise - Giuly 07/07/2008 11:13

    grazie mille!!!!
  • giuseppe mura 05/07/2008 13:31

    Sono onorato di aver ricevuto i tuoi commenti alla mie foto. Grazie per aver visitato il mio profilo e soprattutto benvenuto a bordo!! A presto, Giuseppe.
  • Antonio Pennisi 05/07/2008 12:45

    Grazie a tutti per il Benvenuto :)
  • Massimo Porracchio 05/07/2008 10:01

    ben arrivato!!Max
  • Ayrton08 05/07/2008 9:03

    Ben arrivato su FC e complimenti per le foto postate sono tutte molto belle.
    Marco.
  • Antonio Pennisi 05/07/2008 8:56

    grazie a tutti.

    Lucia: io lavoro in calabria, penso di non conoscerlo.
  • Lucia Giostra 05/07/2008 8:02

    Grazie Antonio per le visite ed i commenti.
    Ciao, Lucia.
    P.S. leggendo i commenti di chi ha preceduto scopro che sei un vigile del fuoco...
    ma fai servizio a Catania? Io ho un carissimo amico (tuo collega) che da qualche mese è stato trasferito, Silvio.. lo conosci?
    secondo P.S. qui è così... alla fine non si parla solo di fotografia

Le mie statistiche

  • 9 25
  • 265 49
Ricevuti / Dato

Abilitá