4.120 9

carmine rago


Free Account, Giffoni Sei Casali SAlerno

Commenti 9

  • Serfo 18/07/2008 22:03

    Dario , tanto di cappello alle tue esperieze, ognuno ha le sue, qui siamo anche per eloggiare non solo per trovare i difetti, se su centinaia di foto fatte in un workshop di 6 ore e 8 ambientazioni, ci si accanisce solo sul vetro riflesso a mio avviso i motivi sono sommersi, ma parlo in generale. Dipingere una modella , evidentemente statica , con 40 persone che forse erano li a guardare quindi statiche e tu a dipingere , evidentemente , statico , non credo si possa sovrapporre ad un evento che vede in movimento 2 modelle , 11 fotografi in 8 ambientazioni differenti a cui va data e tolta luce artificiale all'evenienza e gestita quella naturale. Situazioni assolutamente differenti.
    In ogni caso in bocca al lupo per i tuoi shooting ed il tuo lavoro. a presto.
  • DARIO BRUNO 16/07/2008 21:22

    personalmente posso dire di sapere cosa significa non solo partecipare ad uno shooting con + fotografi... in accademia dipingevo la modella in un aula non enorme con 40 persone, stessa cosa per le pose di fotografia...

    Organizzo sia WS che SHOOTING che corsi di formazione... e onestamente nell'organizzazione della cosa starei un minimo attento ad evitare di creare situazioni che rendano ancora + difficile per il fotografo (e per la modella) lo scatto.
    In questo caso la mia critica, senza accanimenti, stizza, sommersi motivi (quindi nn mi sento chiamato in causa), è solo per aver messo nell'ordine VETRO - MODELLA - FOTOGRAFI
    con un risultato facilmente prevedibile...
    i fotografi e tutto ciò che è di fronte al soggetto riflessi sul vetro.....
    Saluti...
  • Serfo 16/07/2008 21:12

    Si carmine siamo qui per questo è la logica di questo portale commentare le foto , ma purtroppo non sempre si commenta molto spesso c'è chi si accanisce non per costruttività ma per stizza o per qual altro sommerso motivo. Non tutti sanno cosa e come si porta avanti un workshop e non è facile anche , lato modella , gestire uno shooting ampio e con più fotografi, il merito va a tutti ed il risultato è a mio modesto parere, ottimo!!, la foto della vita non si fa in un workshop, si fa in altre occasioni. Cmq complimenti scattare nei workshop non è facile è se non si è abituati risulta difficile concretizzare.
  • carmine rago 16/07/2008 18:24

    grazie sergio per il commentoe grazie a tutti
    fa bene ricevere i complimenti ma fanno bene anche le critiche altrimenti le foto uno se le tiene x se,
    la foto non è di certo la migliore del work spero che la prossima vi piaccia ciao
  • Antonella A. 16/07/2008 18:17

    @hedy: forse tu non hai mai partecipato a WS con molti fotografi, io si e ti assicuro che non è facile nè per il fotografo nè per la modella gestirsi...effettivamente la foto ha delle imperfezioni..., nn è bello vedere i fotografi riflessi nel vetro e la pendenza della foto, cmq complimenti alla modella per la posa, e al fotografo che ha cercato cmq di rendere giustizia a tale bellezza e le altre foto lo dimostrano appieno.
    Ciao Antonella :-)
  • Serfo 16/07/2008 15:13

    Ciao Hedy , sempre all'attacco eh ? sempre simpatica direi. Si la foto di carmine non è riuscitissima peraltro ben sotto le sue possibilità, ma come diceva non sempre è facile in un ws ampio come quello. La luce direi ottima, forse la foto da rendere un pò più nitida, il riflesso sugli specchi , beh si forse stonano , ma forse simpatico. Il muro pende ? si in realtà meglio far pendere il muro che nicole , di di due una.
    Dario ti invito al prossimo così ci dici come fare ... attenzione , che i workshop ampi hanno tempi e gestione degli spazi e dei movimenti repentini, non si è uno ad uno con la modella o magari in sala pose, non siamo noi a gestire completamente l'evento ma spesso a corrergli dietro.

    8 location 10 fotografi due modelle e svariate luci artificiali un bel numero di cose da considerare e da tener sotto controllo.

    Provateci, a presto.

  • DARIO BRUNO 15/07/2008 15:58

    beh come si fa ad organizzare uno shooting con un vetro riflettente dietro il soggetto!!!!!
    mi pare incredibile!
  • Hedy Nerito 15/07/2008 12:22

    Ciao Carmine!
    anche io condivido le "critiche" di Luca.
    Non tanto per la gamba dietro la poltrona che sicuramente non disturba l'immagine a mio avviso, ma piu' che altro per la luce che mi sembra non faccia risaltare i colori rendendo l'immagine un pò smortina e sopratutto per i riflessi nel vetro.
    La modella è bellissima ed ha una buona posa ed espressione.. peccato perchè secondo me si poteva tirare fuori un ottima foto se c'era una luce favorevole.
    Ciaoooooooo con simpatia
    Hedy
  • carmine rago 15/07/2008 11:02

    grazie x i commenti anche se non li condivido appieno
    la gamba nascosta peccato e brutto anche il mio riflesso nel vetro, ma durante un work con 10 fotografi intorno a te non e facile trovare la posizione ciao