3.507 24

Primo D'Apote


Free Account, Ceva (CN)

Venezia - Urgenza

Affrettarsi e non avere il tempo per poter degnare di uno sguardo la bellissima piazza S.Marco.


Commenti 24

  • Roberto Cariolato 14/03/2011 22:17

    Un buon lavoro anche questo........
    Ciao Roby
  • alessandro tagliaferri 28/11/2010 22:09

    Anche qs. notevole...Inquadratura, luce, nitidezza
  • carla ippoliti 13/01/2010 22:28

    Veramente bella, mi piace molto come sei riuscito a rendere perfettamente il vetro rosso dei lampioni. Belli i colori nella loro delicatezza. Fantastica.
    Carla
  • Guglielmo Rispoli 02/11/2009 13:07

    ero convinto che fosse passata
    un taglio diverso
    e pieno di intensa umanità
    generata proprio dal punto di ripresa
    e dai colori
    ...... bah ......
    forza Primo
    ciao Guglielmo
  • Primo D'Apote 27/10/2009 14:00

    Grazie Sig. Lussu, non sa quanto sia importante per me la sua testimonianza, è foza e convinzione nell'esprimere le proprie opinioni contro quella degli iscritti della prima ora ad FC. Alcuni di questi si sentono dei potenti , ma le foto sono come pietre, rimangono lì immutabili, scevre da qualsiasi gudizio.
  • Giuliano Lussu 26/10/2009 23:06

    Questa immagine (al centro di mille polemiche), la considero, come gran parte delle tue immagini presenti su f.c., un capolavoro. Non saranno certo le votazioni per la galleria di f.c. a cambiare il mio giudizio e quello di chissà quanti altri che l'hanno vista e la vedranno.
    Congratulazioni e grazie per le immagini che ci regali.
    Ciao
    G.
  • fabrizio 3729 09/10/2009 21:52

    Gran bella foto.
    show must go on
    Fabrizio
  • Alberto Busini 09/10/2009 15:07

    Caro Primo, capisco la tua delusione e la faccio mia. La tua "Venezia - Urgenza" mi è piaciuta da quando non l'avevo ancora vista e tu me la descrivevi con lo sguardo un po' rapito come un padre parla di una figlia e ne descrivevi antefatti, aspetti realizzativi e perfino quelli un po' caricaturali che a margine del momento in cui l'hai realizzata sono capitati. Poi a vederla altrove me ne sono innamorato perchè, per quanto non possa esistere l'obiettività, bisogna riconoscere a questo scatto perlomeno una tecnica ineccepibile.
    Ora, questo sito è concepito - come dice il nome stesso - come una comunità. E come in tutte le comunità, l'elemento umorale la fa da padrone influenzando oltremodo la serenità dei giudizi. Forse ho sbagliato a candidare questa tua istantanea nell'attuale periodo "storico" che ti vede al centro di alcune indesiderate polemiche. Ma sai, aspettavo da tempo di poterlo fare, volevo essere proprio io a farlo prevedendo che qualcuno, magari scevro da umori, avesse potuto precedermi, insomma, volevo proprio poter dire: "Ci avevo visto giusto...". E così ho prontamente agito. Purtroppo, come dicevo, questa comunità, per come è concepita, è fatta soprattutto per chi si sa vendere, per chi ha mille amici da gratificare e/o anestetizzare con i piùpiùpiù acriticamente elargiti e dai quali si viene ricambiati da altrettanti piùpiùpiù altrettanto acriticamente forniti. Talvolta rimango allibito e anche un po' disilluso quando leggo commenti entusiastici, anche di persone che hanno molto da dire in questa comunità fotografica, a foto di evidente banalità e di tecnica fotografica - come dire? - non proprio accademica. Ma tant'è! Con questo non voglio assolutamente ergermi a depositario del verbo in tale ambito ma soltanto stigmatizzare quanto segue. In galleria, quotidianamente vengono ammesse foto - a modesto parere del signor nessuno che io sono in questo ambito - assolutamente mediocri. E ciò solo perchè gli autori delle stesse elargiscono stereotipati commenti a qualunque proposta in questo sito e sono amici di questo e di quello con i rispettivi amici, che a loro volta hanno altri amici e così via. E poi ci sono foto meravigliose in angoli bui di questo sito che nessuno va a scovare perchè gli autori sono persone che non si sanno vendere e vivono nel silenzio la loro perizia e la loro capacità artistica. E poi ci sono foto come queste che, proposte, non vengono accettate in galleria per via della mancanza di serenità e di obiettività di chi va a votare... Un caro saluto
    Alberto
  • Alberto Busini 08/10/2009 22:51 Commento di voto

    Per il bellissimo e armonioso gioco di luci radenti, l'equilibrata composizione che rende alla perfezione il senso della foto sintetizzato nel titolo, per la profondità di campo da "tuttoafuoco" e... per quei lampioni illuminati dalla luce naturale che sono il vero tocco da maestro di questa affascinante istantanea. Buon voto a tutti.
  • Heidi Bollich 02/10/2009 21:57

    Wunderbare Aufnahme.Pro!
    Ciao Heidi
  • Rosalba Crosilla 02/10/2009 21:42

    EVVAI!!!! in votazione!^____^
  • Marialbi 02/10/2009 20:24

    uno splendore+++
    pro...issimo
  • Bertolini Arturo 02/10/2009 18:48

    Ottima foto,bellissima la luce e il taglio.
    I lampioni poi...
    Titolo perfetto.
  • Enrico Lorenzetti 02/10/2009 15:29

    Dirti che bella mi sembra ora mai una banalita, Che dire è stupenda!!! ciao Fratellone Enrico
  • leonorakarr 02/10/2009 14:03

    Molto bella,e ottima composizione+++++++++++++
    complimenti
    Tenerife

Informazioni

Sezione
Visto da 3.507
Pubblicato
Lingua
Licenza

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche