Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Moreno..Brandi


World Membro, Firenze

UNA SCELTA DI VITA

Questo Signore io lo chiamo così perche è un vero Signore di grande cultura che ha scelto di vivere così.
Tutti gli anni i primi giorni di Novembre arrivava con la sua Ape super attrezata con tende ed altro che la faceva sembrare una piccola casetta si piazzava nel Viale vicino al Piazzale Michelangelo in Firenze e rimaneva fino dopo l'Epifania, per Natale si faceva il suo bell'albero all'aperto con tutte le palline normalmente come si fa tutti.
Grande amante della musica lirica lui sapeva tutto si interessava di opere d'Arte e di tante cose insomma ripeto un uomo di Cultura.
Metteva un cartello e diceva Sono un barbone se vonete lasciare qualcosa vi prego di non disturbare ma lasciatela quì, ed aveva messo un tavolino, un giorno ho preso il coraggio mi sono presentato con 2 panettoni e sono entrato dentro la sua tenda le ho fatto gli Auguri di Buone Feste abbiamo parlato per una oretta ho trovato una persona gentilissima le ho chiesto se potevo fotografarlo lui mi a concesso di farlo,eravamo in una giornata che aveva nevicato ed era freddo sono andato da mia moglie e gli ho fatto preparare una bella porzione di pastasciutta calda che le ho portato .
Eravamo nel 2005 e veniva a Firenze da tantissimi anni ebbene da allora non lò più visto questo uomo meraviglioso che sapeva ascoltare e trasmetteva qualcosa di magico.
Le ultime parole che ho avuto con lui sono state cosa vuoi fare io sono così mi piace vivere così ma vado anche nei musei e nei teatri di lirica.
Dopo qualche giorno non cèra più e non nè so più nulla di lui.
Moreno

Commenti 137

Informazione

Sezione
Cartelle Ritratti
Clic 8.438
Pubblicato
Lingua
Licenza

Premi

Galleria

Apprezzata da

Preferite pubbliche