Ritorna alla lista
UNA FAMIGLIA DANESE - 1

UNA FAMIGLIA DANESE - 1

5.241 10

Alberto Angelici


Free Account, Bologna

UNA FAMIGLIA DANESE - 1

Maria, una nostra amica Danese, con lo splendido figlio.

Soren e Maria, con i tre figli e i genitori di lui, sono da agosto di quest'anno ospiti di un nostro appartamento e ci resteranno fino al 15 di dicembre.
Di tutti loro in questi mesi ho imparato ad apprezzare le belle qualità a cominciare dalla sobrieta' che ogni loro comportamento esprime, oltre a un rispetto profondo per le cose e per le persone. E' gente calma ma gioiosa, solare e aperta, molto positiva e con un approccio in ogni situazione che è sempre pacato. Perfino il più piccolo, due anni: alcuni giorni fa l'ho sorpreso a raccogliere dal pavimento di casa una carta di caramella che era caduta a qualcuno. Senza dire o chiedere nulla, l'ha presa e portata nella spazzatura.
Presto tornero' da loro con l'intero armamentario fotografico ma intanto che alcuni giorni fa mi trovavo nei pressi del loro appartamento con la Nikon e il 35mm fisso, ho proposto a Maria di posare per me assieme al bambino, il resto della famiglia era fuori casa, nonno escluso.
Come mi attendevo, la risposta è stato un grande, caldo sorriso.
Da quella mini-seduta improvvisata è nata la foto che vedete e le altre due che postero' nei prossimi giorni. Grazie se vorrete esprimere la vostra opinione a riguardo.

Commenti 10