Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?

Alberto Orlandi


Free Membro, Genova

Commenti 7

  • Manuela Bei 06/10/2016 19:22

    Ma questa finestra è per caso una finestra di Santa Sofia ad Istanbul?
  • Editors' Choice 02/10/2016 18:50

    La scelta della inquadratura è un lavoro profondo sul sistema di rappresentazione, sulla scoperta di una realtà che è presente all’interno della realtà.
    E una parte importante della fotografia,oltre a riuscire a capire cosa includere all’interno della immagine, è come dare a questo ritaglio del mondo esterno una sua valenza comunicativa, attraverso il rapporto con la luce, con lo spazio, con il momento.
    Una linea obliqua taglia in due metà equivalenti il frame: luce e ombra a dividere idealmente a loro volta una antica finestra, scolpita nello spazio da quadrati e riquadri, da cui si affacciano due aperture buie.
    Il nero della “soglia” che inquadra il piccolo uomo, è insieme tutto ciò che lui conosce e tutto ciò che noi ignoriamo di lui, del suo mondo.
    Ma il sorriso, allegro, intrigato, è un passaggio ideale per arrivare fino a lui, confortati da questo, attraverso la complicità di una macchina fotografica, mentre un passero nero guarda incuriosito la scena.
  • Cosimo Gagliardi 23/09/2016 17:31

    Molto bella!
  • Lucia Durante 21/09/2016 21:18

    Penso che tu ci abbia riproposto questa foto gioiosa come rientro dopo tanto tempo. Foto sempre bellissima e......bentornato.
    Lucia
  • ann mari cris aschieri 21/09/2016 11:23

    Sono passati tempo e vicende ma il ragazzo è sempre sorridente, e sembra affacciarsi proprio per segnalarcelo.Molto bene.
    FIU... hai finalmente fugato gli atroci sospetti che nutrivo verso la Gang fotografica circa l'improvvisa tua sparizione. :-) ma forse è stato solo un esilio volontario, vicenda che ogni tanto capita a tutti.
    Buona luce, CIAo!
  • alberto16-menuder 21/09/2016 10:57

    bella
  • lucy franco 21/09/2016 8:53

    un ricamo di geometrie nella inquadratura, tra pieni e vuoti, luci e ombre, e poi quel sorriso che l'attraversa...

Informazione

Sezione
clic 189
pubblicato
licenza

Premi

Editors' Choice 02/10/2016

Apprezzata da

Preferite pubbliche