Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Federica Fazzari


Free Membro, Genova

Un angolo di cielo...anche per me.

Sono molto affezionata a questo scatto. Era già un po' che lo guardavo indecisa se postarlo oppure no. Alla fine ho deciso che nonostante il soggetto sia banale (un cielo al tramonto), meno banali e del tutto differenti tra loro saranno le sensazioni di chi si fermerà qualche attimo a guardare queste nuvole.
C'è chi penserà subito: "Albe e tramonti...tutte cose già viste.", c'è chi dira "Albe e tramonti sono sempre belli", c'è infine chi darà un significato tutto suo a questi colori che si intrecciano, si incontrano, si scontrano come in una danza...
Grazie a Sandro Emanuelli che tutte le mattine ci regala "un inno alla vita", una sua alba, sempre diversa, sempre stupenda. Grazie perchè è guardando i suoi scatti che ho capito come sia necessario alzare gli occhi per avere davanti l'infinito....e per me che sono di Genova e il cielo è sempre grigio....basta aprire FC!:-))

Commenti 6

  • Daniela Cognigni 05/04/2008 9:06

    Il cielo non è mai banale, offre spettacoli diversi in qualsiasi istante lo si guardi, ma soprattutto e più importante è l'emozione che ogni sguardo al cielo può creare in ognuno di noi.Io lo guardo moltissimo, i tramonti e le albe sono la mia passione,come avrai notato dalle mie foto, ma uno sguardo al cielo può avere tanti diversi significati e interpretazioni,dipende dalla sensibilità di ciascuno di noi.
    La tua bella foto ne è una dimostrazione!!
    ciao, buona giornata e buon fine settimana.
  • maurizio bartolozzi 04/04/2008 23:26

    Non mi sembra affatto banale;i colori che si alternano e si intrecciano come in una specie di danza,rendono questa foto molto bella,prestandosi oltre tutto a molteplici interpretazioni.
  • roberto sindaci 04/04/2008 23:17

    mi piace molto......brava. Ciao Roberto
  • Alberto Fanton 04/04/2008 20:12

    Bhe io lo interpreto così:
    Angolo dx in basso: il mio risveglio al mattino ...devo ancora connettere !!!!
    Andando verso il centro: le prime nuvole nere che formano una barriera significano che sono turbato perchè devo andare al lavoro e di sicuro ci sarà qualcuno che rompera le Balle !!!!
    Il piccolo spiraglio tra le nuvole di barriera: passerò da li per evitare le insidie giornaliere!!!
    Poi: Il cielo si divide in due: una parte che tende all'azzurro e rosa e una che non c'è dubbio è nera !!!
    Significa che nella nostra vita quotidiana ci sono cose che ci riempiono di gioia e cose che ci rovinano l'umore e non solo...il punto sta nel saper dar peso agli avvenimenti !!!!
    Alberto
  • Sandro Emanuelli 04/04/2008 17:07

    Grazie a te giovane fanciulla, che con le tue parole mi hai dimostrato che non ho lavorato invano.
    Un abbraccio riconoscente.
    Sandro
  • Massimo Franco 04/04/2008 15:02

    Sarà banale, ma la natura, comunque sia, quando mischia cielo, nuvole, sole e a volte anche il mare, generano sempre uno spettacolo diverso, da cui "sensazioni sempre diverse"!!!
    Massimo