Ritorna alla lista
Un angolo di cielo...anche per me.

Un angolo di cielo...anche per me.

1.744 6

Federica Fazzari


Free Account, Genova

Un angolo di cielo...anche per me.

Sono molto affezionata a questo scatto. Era già un po' che lo guardavo indecisa se postarlo oppure no. Alla fine ho deciso che nonostante il soggetto sia banale (un cielo al tramonto), meno banali e del tutto differenti tra loro saranno le sensazioni di chi si fermerà qualche attimo a guardare queste nuvole.
C'è chi penserà subito: "Albe e tramonti...tutte cose già viste.", c'è chi dira "Albe e tramonti sono sempre belli", c'è infine chi darà un significato tutto suo a questi colori che si intrecciano, si incontrano, si scontrano come in una danza...
Grazie a Sandro Emanuelli che tutte le mattine ci regala "un inno alla vita", una sua alba, sempre diversa, sempre stupenda. Grazie perchè è guardando i suoi scatti che ho capito come sia necessario alzare gli occhi per avere davanti l'infinito....e per me che sono di Genova e il cielo è sempre grigio....basta aprire FC!:-))

Commenti 6

  • Daniela Cognigni 05/04/2008 9:06

    Il cielo non è mai banale, offre spettacoli diversi in qualsiasi istante lo si guardi, ma soprattutto e più importante è l'emozione che ogni sguardo al cielo può creare in ognuno di noi.Io lo guardo moltissimo, i tramonti e le albe sono la mia passione,come avrai notato dalle mie foto, ma uno sguardo al cielo può avere tanti diversi significati e interpretazioni,dipende dalla sensibilità di ciascuno di noi.
    La tua bella foto ne è una dimostrazione!!
    ciao, buona giornata e buon fine settimana.
  • maurizio bartolozzi 04/04/2008 23:26

    Non mi sembra affatto banale;i colori che si alternano e si intrecciano come in una specie di danza,rendono questa foto molto bella,prestandosi oltre tutto a molteplici interpretazioni.
    Particolare del Perseo2
    Particolare del Perseo2
    maurizio bartolozzi
  • roberto sindaci 04/04/2008 23:17

    mi piace molto......brava. Ciao Roberto
  • Alberto Fanton 04/04/2008 20:12

    Bhe io lo interpreto così:
    Angolo dx in basso: il mio risveglio al mattino ...devo ancora connettere !!!!
    Andando verso il centro: le prime nuvole nere che formano una barriera significano che sono turbato perchè devo andare al lavoro e di sicuro ci sarà qualcuno che rompera le Balle !!!!
    Il piccolo spiraglio tra le nuvole di barriera: passerò da li per evitare le insidie giornaliere!!!
    Poi: Il cielo si divide in due: una parte che tende all'azzurro e rosa e una che non c'è dubbio è nera !!!
    Significa che nella nostra vita quotidiana ci sono cose che ci riempiono di gioia e cose che ci rovinano l'umore e non solo...il punto sta nel saper dar peso agli avvenimenti !!!!
    Alberto
  • Sandro Emanuelli 04/04/2008 17:07

    Grazie a te giovane fanciulla, che con le tue parole mi hai dimostrato che non ho lavorato invano.
    Un abbraccio riconoscente.
    Sandro
  • Massimo Franco 04/04/2008 15:02

    Sarà banale, ma la natura, comunque sia, quando mischia cielo, nuvole, sole e a volte anche il mare, generano sempre uno spettacolo diverso, da cui "sensazioni sempre diverse"!!!
    Massimo