Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Carlo Romano


Free Membro, Cossato (Biella)

Tramonto su un bunker

E' una diapositiva scattata ad Arromanches settore Gold di competenza delle truppe inglesi durante lo sbarco in Normandia. E’ uno dei tanti bunker ancora intatti, ma ripreso verso le 20 di una sera di giugno con il sole che infuocava il paesaggio e i gabbiani che volavano intorno. Da quelle parti e quando c'è bel tempo, i tramonti sono una cosa fantastica. Di sicuro nel giugno del 1944 chi era da quelle parti non prestava molta attenzione al lato poetico del paesaggio. Da una parte i Tedeschi impegnati a ricacciare in mare gli Alleati e dall’altra parte gli Alleati che dopo lo sbarco dovevano per forza di cose andare avanti per non farsi ributtare in mare. Oggi tante emozioni nel ritornare su quei luoghi che tanta sofferenza hanno visto. In certi momenti pare di ascoltare delle voci nel vento che hanno voglia di parlare e raccontare. Ho avuto le stesse sensazioni stando nel deserto.

Commenti 3

  • MAURO SANTORO 12/05/2009 20:34


    lo scatto è superbo......ma l'atmosfera che hai creato ,con la didascalia è coinvolgente..sembra di sentire il crepitio delle armi !!!
    ciao mauro
  • Claudio Stocchi 26/03/2009 17:18

    bellissimo tramonto complimenti!!!
  • Andrea Valentini 26/03/2009 16:27

    Spettacolare, scatto fatto veramente con maestria. Molto suggestivo e colori fantastico.
    Complimenti
    Saluti Andrea