Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Guglielmo Antonini


Basic Membro, Viterbo

The Warriors-4

Distretto di Xi'An. I guerrieri di terracotta sono considerati l'ottava meraviglia del mondo, e fanno parte del patrimonio dell'Unesco.
Nel 210 A.C. l'Imperatore Qin Shi Huang Di(il primo imperatore cinese, da cui sembra derivi il nome di Cina, Qin o Ch'in), fece predisporre per la sua tomba un intero esercito formato di guerrieri, carri, animali e corte, con l'intento di farsi proteggere da un esercito immortale. A tale scopo fece anche costruire un mausoleo che copriva un area di 56 kmq. Inoltre fu l'ideatore e l'iniziatore nella costruzione della Grande Muraglia.
L'esercito di terracotta, 8000 guerrieri, 500 riportati alla luce, disposti su 38 colonne, sono in grandezza naturale e con la particolarità che i volti sono tutti differenti tra loro.

Commenti 11