Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

ann mari cris aschieri


Pro Membro, milano

THE BEACH ( IMAGINARY)

https://youtu.be/glR2OYYujmE

Commenti 13

  • Andrea Minichini 19/08/2017 10:28

    solitudine..solare
  • Alberto Leonardis 18/08/2017 12:36

    Ciao Cris, come di consueto vai oltre la semplice descrizione del luogo!!! Alberto
  • gino lom 18/08/2017 10:42

    niente ci vieta di immaginarla come una spiaggia di un altro pianeta, dove nei raggi del suo sole predomina il verde e verde è il colore del cielo e del mare. Probabilmente gli abitanti di questo pianeta saranno piccoli omini verdi (appunto), ma anch'essi figli dello stesso unico universo, non fosse altro per il fatto che anche loro, come noi, usano l'ombrellone.

    p.s.
    Stavolta nessuna catastrofe planetaria, ma solo un esercizio di libera immaginazione.

    Ciao
    • ann mari cris aschieri 19/08/2017 17:29

      Stavo pensando che la luce verdazzurra fosforescente potrebbe anche essere interpretata come provocata dall'atterraggio su una delle nostre spiagge di un'astronave aliena da cui sono discesi una dozzina di extraplanetari... Venivano in pace... e offrivano a basso costo scampoli d'intelligenza da trapianto istantaneo.
      Amico, vuoi compra', vuoi comprà? dicevano avvicinandosi... ma i Terrestri si sono tutti dileguati all'istante abbandonando terrorizzati le loro masserizie al nemico provocatore.
      Un meraviglioso momento di pace
    • gino lom 19/08/2017 18:17

      I terrestri non sono scappati perché terrorizzati, ma per evitare di essere truffati: che intelligenza potrebbe mai vendere uno che percorre milioni di anni luce (consumando trilioni di carburante, qualunque esso sia) per guadagnare qualche eurino che – molto probabilmente – non ha corso legale sul suo pianeta?
      Hanno proprio intelligenza da vendere questi E.T.

    • ann mari cris aschieri 19/08/2017 18:57

      Avevo un'altra idea degli extraterrestri, ma come sai non ho molta pratica con la fantascienza.
      Però non credevo usassero il carburante... e dove vanno a rifornirsi??
      E poi non era per guadagnare degli inutili eurini (sono d'accordo con te) ma solo per uniformarsi ospitalmente alle usanze di questo strano popolo terrestre per loro alieno e forse incomprensibile - che saremmo noi - che nulla concede a meno che non sia in cambio di qualcosa... preferibilmente moneta sonante.
    • gino lom 19/08/2017 19:22

      Non conosco l’astronave in discorso per ipotizzare il tipo di carburante utilizzato, non è però escluso che si tratti di cristalli di dilitio, già in uso sull’astronave stellare Enterprise (della nota serie Star Trek), i quali potrebbero benissimo essere contenuti in depositi siti sull’astronave stessa o su pianeti in funzione di stazioni di servizio. Potevano però scegliere altre usanze per uniformarsi, come un bel mutuo a tasso agevolato per l’acquisto della prima casa, non certo quella di vendere ciò che non si ha: ormai non ci casca più nessuno dai tempi in cui fu venduta la fontana di Trevi.
  • Lucia Durante 17/08/2017 22:23

    Un paesaggio marino dove predomina il verde, ma a me non trasmette l'allegria che può dare un prato, anzi vi leggo una certa angoscia acuita dal rosso/arancio con righe nere dell'ombrellone. Forse un segno delle nostre insicurezze noi che vorremmo tutto pianificato, sicuro, senza sorprese e il mare così grande e immenso questo non ce lo concede
  • Giorgio Montani 17/08/2017 19:10

    Nella simbologia dei colori il verde, emana senso di equilibrio, compassione e armonia. Trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni. Ma non è tutto così, perché l'ombrellone di colore rosso simboleggia il sangue e la vita. Per quel che valgono.... Ciao Cris.

Informazione

Sezioni
Cartelle Digiart
Clic 208
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon PowerShot G12
Obiettivo ---
Diaframma 4.5
Tempo di esposizione 1/320
Distanza focale 30.5 mm
ISO 80

Apprezzata da