Ritorna alla lista
Studio Fiscus/Dragan

Studio Fiscus/Dragan

1.181 5

F. Fioravanti


Free Account, Ascoli Piceno

Studio Fiscus/Dragan

Ho impiegato un sacco di tempo ad elaborare questa foto e alla fine il risultato non mi piace. Da una parte la vedo esagerata, dall'altra troppo morbida. Non riesco a capire dove sbaglio. C'è qualcuno che può darmi consigli? Grazie.

Commenti 5

  • Enrico Senis 15/07/2007 18:55

    Nessun artista è contento completamente di quello che fa.
    Ma io trovo interessante questa elaborazione in stile draganizzazione. Innanzitutto il soggetto è attraente da morire con quegli occhi sgranati. Non so come era la foto originale ma per me questa sottolineatura delle ombre dà un senso drammatico al ritratto, e aumenta la sensazione di stupore.
    Io credo che la foto originale avesse dei punti di sfuocatura ed è probabilmente quello che ti dà ansia. La draganizzazione richiede estrema nitidezza. A meno che tu non abbia cercato in qualche modo di addolcire i tratti.
    In ogni caso, mi piacerebbe conoscere la tua tecnica.
    Cari saluti.
    enrico
  • Cosimo Moccia 12/07/2007 19:36

    prova a non trattarla con post spinti!!!
    Rendila più naturale!!! Vedrai :-)))))
    p.s. quoto Massimiliano!
  • F. Fioravanti 12/07/2007 9:34

    Prima di tutto grazie, poi volevo chiedere se qualcuno più esperto mi può spiegare i passaggi che esegue, tanto da controllarli con i miei.
    Essendo novizia non vorrei perdere tempo ad eseguire passaggi che a nulla valgono.
  • Gigix 12/07/2007 7:23

    Io credo che sia sbagliato il soggetto.Per il Dragan e' preferibile elaborare immagini con soggetti anziani, rugosi, che rendono di piu' l'effetto senza dover esagerare.Comunque complimenti per la pazienza!Ciao>Gigi.
  • Massimiliano Fonzo 11/07/2007 22:36

    Allora, per cominciare Draganizzare una foto non è facile quindi se questo è un inizzio ti faccio i miei complimenti. Secondo me hai esaggerato con il bruciare e schermare, il trucco e di cercare di non esaggerare cioe di fare il minimo indispensabile cosi che non si noti che la foto sia stata alterata. Il risultato deve vedere naturale sulla foto.

    Saluti Max

    - IvanO -
    - IvanO -
    Massimiliano Fonzo