Ritorna alla lista
spettatori di ghiaccio

spettatori di ghiaccio

7.134 2

Lato Nord


Premium (World), Gamalero

spettatori di ghiaccio

pezzi di ghiaccio ci osservavano incuriositi....

Commenti 2

  • gino lombardi 30/04/2018 20:41

    È decisamente istruttivo - oltreché interessante - girare per l'archivio delle muse: si incontrano foto che contengono emozioni e commenti che le dispiegano con parole così capaci da trasformare l’immagine in un avvincente viaggio alla ricerca di noi stessi.
  • ann mari cris aschieri 30/04/2018 9:39

    SELEZIONATA PER L’ARCHIVIO DELLE MUSE
    http://www.fotocommunity.it/temi/archivio-delle-muse/20562

    La bellezza delle immagini raccolte in questa nutrita serie nordica è potenziata dalla passione per l’avventura e dal sacrificio che queste terre ti hanno sicuramente imposto per consentirti di conquistarle fotograficamente.
    Ci fa scoprire valori filosofici, spirituali, etici e umani, come ricordo successe in un film girato oltre 40 anni fa da A. Kurosawa, nel quale si narrava di una spedizione russa in Siberia, la cui impresa ottenne successo grazie alla saggia esperienza di un umile nomade originario dei luoghi, Dersu Uzala, che accettò di far da guida agli uomini, salvandoli in più occasioni dai tranelli inevitabilmente tesi a chi s’avventura nelle impervie aree del pianeta senza adeguata preparazione.
    Questo “piccolo uomo” li scorta attraverso zone disabitate e siti incontaminati, dove il linguaggio dei ghiacci, della neve e del vento parla a chi sa ascoltare e interpretare rispettosamente le sue leggi.
    Insegna loro come lasciare i segnali dove la natura li pone, a rispettarne il silenzio, a difendersi senza distruggere.
    Un film d’eccellenza, premio Oscar (tratto da un romanzo scritto sui primi del ‘900 dall'esploratore russo Vladimir Klavdievic Arseniev) , di grande valore etico e purtroppo ingiustamente dimenticato.
    Nel film la natura si mostra in tutta la sua sorprendente bellezza ed irruenza, al cui cospetto gli esseri umani appaiono piccoli e impotenti, esattamente come succede in molte foto di questa bella raccolta che merita attenzione e non manca di lasciare il segno.
    Molto bene