Ritorna alla lista
"Senza titolo" di Cesare Schiraldi

"Senza titolo" di Cesare Schiraldi

3.508 6

"Senza titolo" di Cesare Schiraldi

Dati tecnici:
- camera: sony dsc 828
- iso 100
- t /: 250
- f / :5
- focale a: 51mm.
Cesare Schiraldi

Commenti 6

  • Maricla Martiradonna 07/06/2011 16:47

    INTERVENTO DELL'AUTORE:
    "Un ringraziamento ad Arnaldo, Chiara, Laura, Carlo e Gianni per i giudizi che ho apprezzato.
    Concordo con chi ha scritto ed avallato che “da una foto non si può giudicare un fotografo“ e nel contempo tranquillizzare Arnaldo per la Sua libera interpretazione “condizionata “, a cui va tutto il mio rispetto. Che richiama immagini di eventi di un passato non molto lontano.
    Un particolare ringraziamento a Francesco che ha descritto in modo inequivocabile il significato di questo scatto " .... …” Una sosta e relativa attesa lunga e snervante........ etc.“ e aggiungo io, in attesa della coincidenza con il convoglio incrociante.
    Direi che tutto calza a meraviglia, dalla descrizione della posizione casuale della mano, che in quel momento aveva raccolto la mia attenzione, alla corretta lettura data al vagone, forse non adibito al trasporto passeggeri, che stazionava sul binario morto.
    Chapeau a Francesco ed un grazie ancora a tutta quanta questa comunità fotografica".
  • gianni pane 02/06/2011 12:59

    Sono anch'io d'accordo con Chiara.comunque non si sta giudicando un fotografo,ma solo una foto che magari piace poco.Non trasmette molto e mi piace poco anche come B7N,un po' piatto.scusa è solo una mia opinione
  • Arnaldo Pettazzoni 30/05/2011 18:32

    Non dò tutti i torti all'autore sul suo probabile dissenso al mio commento, parlai di collegamento e lo espressi probabilmente.... anzi !! certamente male. La intendevo come idea basata sulla falsa riga di immagine riferite alla mano fuori dal finestrino che tanto emblematicamente sono rappresentate in vecchie foto ariginali dei deportati sui treni.
    Probabilmente non ho usato i termini giusti e sbagliando anche la lettura di un ipotetico viaggio coatto.
    Dispiaciuto.... richiedo scusa per la leggerezza fra l'altro "condizionata" nel commentarla
  • Francesco Torrisi 30/05/2011 8:46

    Questo scatto mi evoca la sensazione di una sosta e relativa attesa lunga e snervante...sarà per il binario morto accanto, sarà appunto per la mano messa lì come atteggiamento del non fare niente, sarà perché tutto è bello fermo e nitido bel lontano da raccontare il "movimento" e quindi il "viaggio"...

    Non riesco a trovare altre chiavi di lettura.
  • Arnaldo Pettazzoni 29/05/2011 17:56

    Credo che l'autore non gradisca la modifica visiva al suo scatto avendolo ulteriormente rimpiccilolito alla metà di un francobollo, deduco che sia per lui irrilevante il mio commento e la mia opignone che precedentemente scrissi... chiedo scusa.
  • laura fogazza 29/05/2011 14:37

    assolutamente d'accordo con Chiara Gini.

    laura

Informazioni

Sezione
Visto da 3.508
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera DSC-F828
Obiettivo ---
Diaframma 5
Tempo di esposizione 1/250
Distanza focale 51.0 mm
ISO 100