4.065 20

Fabiola Franchi


Free Account, Iglesias-Cagliari-Sardegna

Sant' Antioco

L'isola di Sant'Antioco si estende per 109 chilometri quadrati. E' la quarta isola d'Italia come dimensione dopo Sicilia, Sardegna ed Elba. Ha due soli centri abitati, la città di Sant'Antioco e la cittadina di Calasetta, oltre al complesso turistico di Maladroxia.
Foto da me scattata con la Panasonic di mio marito.

Fabiola

Commenti 20

  • dessi giorgio 16/10/2008 11:52

    BELLISSIMO SCATTO ANCHE PERCHE' SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE SARDO E PER GIUNTA DI S.ANTIOCO...BRAVISSIMA CIAO
  • Mauro Mendula 07/02/2008 22:34

    Splendido scatto!
    Brava! :-)
    Mauro
  • pilli lino 12/01/2008 16:54

    non poteva mancare uno scorcio della mia bella sardegna. Complimenti.
  • Stefano Scotto 02/12/2007 1:23

    Bella cartolina della nostra terra....
    Ciao
    Stefano
  • Matteo Mula 29/11/2007 8:59

    Hai sfruttato bene la regola dei terzi,trasformando la foto in una bella Cartolina dell'isola.,
    Complimenti Matteo Mula
    Air show
    Air show
    Matteo Mula
  • Tea Aiello 20/10/2007 15:14

    Non sono banale...o per niente professionale se dico..che la tua foto mi piace...quando scatto una foto...non penso..a come rettificarla se non dovesse essere perfetta...la fotografia è arte..e in quanto tale..ognuno si può esprimere..secondo la propria...sensibilità
    Le barche di Porticello..
    Le barche di Porticello..
    Tea Aiello
  • Fabiola Franchi 08/10/2007 16:46

    Salvo, ho già espresso il mio pensiero in merito ai tuoi commenti.
    Con le mie risposte speravo di farti capire, in modo scherzoso, che ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio, ma che l'importante è sempre avere un po' di tatto e di gentilezza nel dire le cose.

    In prima analisi, ho lasciato cadere la cosa confidando nell'intelligenza umana.... ma visto che insisti.... mi permetto di esprimere alcuni (personali) giudizi su alcune delle foto presenti nella tua home page:

    "john mc laughlin": la nitidezza lascia un bel po' a desiderare e il taglio (o inquadratura) escludono parte dei soggetti ripresi (braccio e strumento musicale).

    "momenti di tenerezza": molto bella la luce, ma la foto non è nitida a sufficienza.

    "Jeannie": non ci siamo con la nitidezza, soprattutto a livello del viso.

    "la vita a tijuana": mi spieghi il perchè di quel finestrino mezzo abbassato, che si interpone tra te e il soggetto fotografato? inoltre avresti potuto prendere anche l'angolo inferiore del quadro se solo avessi alzato la macchina di qualche cm.

    "tijuana gift shop": inquadratura non ok per incompletezza di tutti i soggetti ripresi, per non parlare della forte sfocatura.

    Come vedi anche le tue foto peccano in qualche elemento che le rende non apprezzabili al 100%, ma io invece di suggerirti di cestinarle come hai fatto tu con le mie, ti suggerisco solo di migliorarti dove sei carente (in primis nel rapporto con il prossimo perchè il tuo modo di rapportarti con gli altri è assai carente).

    Del resto è lo spirito di chi sta in questa community, imparare dai propri errori e aiutare il prossimo con la propria esperienza in campo fotografico, non cercando di primeggiare a tutti i costi.

    Dimenticavo.... quando rispondi ai commenti presta maggiore attenzione, perchè il mio intento di farti notare che altri 19 utenti (non 20 come sostieni tu) avevano apprezzato la mia foto era riferita non a questa, ma all'altra che hai commentato con il tuo tocco di raffinatezza che evidentemente fa parte del tuo modo di essere.

    Fabiola
  • salvo terranova 08/10/2007 15:46

    non basta che 20 ti dicano brava per esser brava veramente,purtroppo la tua foto non evoca nulla ,e' tecnicamente sbagliata,insignificante e noiosa,scusa,non prendertela,riprova a passar di la ' in altro momento,magari sei fortunata e li trovi i fenic.
  • Fabiola Franchi 07/10/2007 10:15

    Per Salvo:
    La prossima volta provo a pagarne un paio per farmi da modelli durante lo scatto, oppure ne aggiungo qualcuno con photoshop!
    Ti confido un segreto...prima di scattare la foto ho sparato un colpo di fucile in aria per farli volare via tutti.
    Fabiola
  • salvo terranova 06/10/2007 21:57

    se nell'inquadratura ci facevi stare un bel po' di fenicotteri rosa,che da quelle parti non mancano,la foto sarebbe stata interessante,cosi' e' piatta,ciao.
  • Claudio Capobianchi 22/09/2007 9:04

    Bella panoramica Fabiola, colori molto luminosi! Brava!!
    claudio
  • Stefano Stori 13/09/2007 23:25

    Ottimo scatto Faby..il taglio, fatto in questo modo, slancia il panorama che hai ritratto..ottima composizione con questa nuvola..complimentissimi!
    Ciao
    STe
  • Carlo Capobianchi 12/09/2007 13:39

    Un panorama realizzato bene.
    Complimenti.
    Ciao Carlo
  • Baglioni Armando 11/09/2007 19:44

    Bellissima foto con colori stupendi .
  • Francesca Pacini 11/09/2007 12:57

    Bellissimo panorama Faby...i miei complimenti! colori e taglio magnifici, descrizione impeccabile... sempre meglio....BRAVISSIMA COGNATINA!!!
    Francy

Informazioni

Sezione
Visto da 4.065
Pubblicato
Lingua
Licenza