6.634 9

Sand in Taufers

Campo Tures è il capoluogo dell’omonimo comune ed offre diverse possibilità per sfruttare pienamente il vostro tempo libero, come per esempio l’oasi relax Cascade.

Campo Tures ha circa 2.000 abitanti e si trova a 864 m.s.l.m. Qui si trova anche uno dei centri visite del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, che fornisce interessanti informazioni sulla flora e sulla fauna della zona nonché uno sguardo sui „limiti della natura ed i limiti dell’uomo“.

Tra le suggestive caratteristiche di questo luogo spicca il maestoso Castello di Tures, uno dei complessi castellari più imponenti dell’Alto Adige che risale al Duecento e che fu residenza dei Conti di Tures, tra i più importanti aristocratici del Tirolo. Oggi il complesso è nelle mani dell’associazione culturale Südtiroler Burgeninstitut ed è spesso teatro di diverse manifestazioni come le feste medievali oppure ore di fiaba. Un altro complesso storico è la residenza Neumelans.

Da non perdere è anche una passeggiata alle cascate di Riva, partendo dal centro di Campo Tures. Per rilassarvi dopo una gita in montagna vi consigliamo invece l’oasi relax Cascade, una combinazione di “sauna“, “gastronomia“, “relax“, “acqua“ e “natura“.

D’inverno vi consigliamo le piste del Klausberg, oppure quelle dell’area sciistica Speikboden, e se queste non vi bastassero potete sempre trascorrere una giornata sul vicino Plan de Corones. Da non perdere è anche un giro al suggestivo Mercatino di Natale di Brunico, soprattutto quando cadono dal cielo soffici fiocchi di neve.

Commenti 9