Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

ennio gurrera


Free Membro, Sambuca di Sicilia

Commenti 4

  • Hugomir 28/05/2008 11:11

  • Nino Maggio 10/04/2008 9:58

    Gli Gnomi del Bosco di Santa Maria.
    Si narra che nel 1359, i monaci concedessero, ad una comunità di contadini, una aratata di terra da coltivare, onde trarne sostentamento. Posero però una condizione, la grossa quercia che si ergeva al centro del campo non doveva essere abbattuta. I contadini, dapprima uniti in una unica comunità,
    iniziarono a suddividersi il terreno, finchè la grande querciadivenne motivo di conflitti e ostilità. Non riuscendo a raggiungere nessuno accordo decisero di tagliare in parti uguali la grossa quercia. Un piccolo clan di gnomi che da sempre abita nel bosco osservava preoccupato il conflitto in atto.
    Durante una notte particolarmente buia si avviarono verso il monastero. Per attirare l'attenzione dei monaci lasciarono una lunga scia di nebbia, dal monastero sino alla valle. La mattina, al suono della campana della chiesa i monaci si trovarono davanti i loro occhi una lunghissima coltre di nebbia che dal corridoio interno conduceva fuori.
    Seguendo il percorso giunsero alla valle dei contadini appena in tempo per salvare la grande quercia e riportare la pace nella comunità.
    Ma quanti gnomi ci vorrebbero!!!
    Coplimenti per la foto
    Nino
  • Fabio Sguazzin 09/04/2008 11:41

    ottimo +++++++++++++++++++
  • Stefano Todde 09/04/2008 11:14

    bello ,ottimo scatto. saluti.