Ritorna alla lista
punta penna di vasto

punta penna di vasto

1.119 4

raluca corciu


Free Account, vasto

Commenti 4

  • Emanuele Rizzo 18/03/2009 21:56

    Avete ragione sul fatto che una fotografia dovrebbe trasmettere le sensazioni che ha provato il fotografo, la regola dei terzi è solo un consiglio.
    In genere però l'orizzonte al centro confonde un po' l'occhio, a meno che non ci siano particolari simmetrie, o nel caso in cui il fotografo, coscientemente, voglia trasmettere una particolare sensazione.
    Per esempio in questo scatto:
    strada ferrata
    strada ferrata
    Vittorio Brambilla


    Lele
  • Vittorio Brambilla 18/03/2009 21:12

    L'orizzonte messo in centro non e' propriamente un errore, l' orizzonte a meta' trasmette un senso di pace, tranquillita' e rende l'immagine piu' statica.
    la regola dei terzi si puo' non rispettare, la fotografia dovrebbe trasmettere le sensazioni che ha provato il fotografo al momento dello scatto al di la' di qualsiasi regola, scusate per l'intromissione e complimenti per il piacevole scatto, ciao.
  • raluca corciu 18/03/2009 20:13

    eh nn sn una fotografa,ma un'estetista,guardo il bello nn il modo in cui viene fatto
  • Emanuele Rizzo 18/03/2009 20:10

    Ciao, non sono un esperto, ma hai fatto un errore in questa foto ...e sconsigliato mettere l'orizzonte al centro della scena, di solito va al terzo superiore (se vuoi mettere in evidenza il terrano), in quesllo superiore (per mettere in evidenza il cielo).
    Lele