Ritorna alla lista
Ponte?No grazie...

Ponte?No grazie...

6.096 15

Gianmarco Vetrano


Free Account, messina

Ponte?No grazie...

Un altra opera delirante, inutile, eco-noncompatibile..
ma soprattutto un altra futura opera incompiuta...

Commenti 15

  • Marco Boragine 19/06/2008 0:37

    Hai ragione Ciro...condivido in pieno!!!
    Mi piace moltissimo questa foto...Bravo Gianmarco!
    Anche io dico No al ponte...studio geologia e so di cosa parlo!
  • Ciro Prota 19/06/2008 0:04

    Francesco ha scritto:
    Spero che coloro che si "offendano" per questo progetto lo facciano per tutte le altre giuste cause e non perché, ripeto, NON sopportano Berlusconi...questo cinismo pseudo culturale mi offende personalmente ancor di più !!!


    ....e come chiameresti la legge che oggi,con la storditura della vittoria azzurra, il governo ha fatto passare e che salva il cavaliere da uno o piu' processi.
    Se non e' cinismo questo............
  • Marco Ciampani 18/06/2008 22:06

    grande giammy.......decisamente contro il ponte
    la foto è grande come sempre
    troppo bravo ed attento a cio' che ci circonda
    complimenti
    ciao marco
    == don raffaè ==
    == don raffaè ==
    Marco Ciampani
  • Massimo Ciarloni 18/06/2008 19:48

    qui non si tratta di ponte ma di PIRAMIDE PER IL GRANDE FARAONE..
    ..e io pago.....!!!!!
  • Francesco Torrisi 18/06/2008 18:50

    @Gianmarco e al resto degli amici:

    Riquoto Gianmarco, PER LO STRETTO, CONTRO IL PONTE...e mi associo anche al pensiero di Franco e di tutti gli altri.
    Perché è giusto così, perché ci sono MOLTE altre priorità prima del ponte (e non i ricavi dei suoi pedaggi che arricchirebbero non certo noi siciliani o i calabresi), ma NON perché lo vuole SILVIO !!!!
    Io non sono di sinistra ma quando "Silvio" dice cazzate e succede molto spesso, lo riconosco e questa è una di quelle.
    Il ponte non serve ne ai siciliani e ne ai calabresi a prescindere da chi lo propone.
    Spero che coloro che si "offendano" per questo progetto lo facciano per tutte le altre giuste cause e non perché, ripeto, NON sopportano Berlusconi...questo cinismo pseudo culturale mi offende personalmente ancor di più !!!

    Tra le righe mi piacerebbe sentire un po più patos e rabbia in tantissimi altri argomenti anche se non vengono contemplati nei programmi di uno o dell'altro schieramento politico. Solo così forse saremo un po più "liberi" e metteremmo al suo posto la politica italiana che sta veramente toccando le corde più alte del degrado etico e morale protetti dal "gioco di squadra".
    Ad esempio: sento gridare "scandalo" molto più forte se Berlusconi ritorna i "favori" ricevuti da infinite cause iniziate da una certa magistratura ed i suoi PM contro di lui e che poi si risolvono nel nulla. Se è colpevole che venga condannato e paghi, se non lo è, lo si lasci in pace anche se non dello stesso colore politico di chi dovrebbe amministrare la Legge sopra le parti.
    INVECE dovremmo gridare molto forte piuttosto per il fatto che la magistratura italiana nel suo insieme NON funziona nella misura in cui non garantisce noi italiani, che paghiamo loro gli stipendi, in una pronta, veloce e certa GIUSTIZIA con relativa pena annessa.
    Vedete il caso dei mafiosi "conclamati" di Gela già condannati ma rimessi in libertà perché un magistrato non ha avuto modo di depositare la "motivazione" della sentenza già emessa in "solo" OTTO ANNI che ha avuto a sua disposizione, questo mi fa incazzare da morire più di cento Silvio messi insieme.
    Io come imprenditore italiano sono soggetto al Codice Civile e a due norme specifiche in esso contenute: Culpa in Eligendo e Culpa in Vigilando....questo magistrato è stato sollevato dalle sue mansioni solo quando è scoppiato il caso sui giornali perché troppo eclatante per non agire e per salvare la faccia della magistratura. Ho letto che colleghi di Milano, dove nel frattempo era andato, hanno dichiarato che così perdiamo un "bravo" magistrato...è questo il livello della "brava" magistratura italiana? Allora che vadino TUTTI a casa...e senza stipendio!
    Ma chi gli ha dato l'incarico e chi doveva controllare che tutto filasse per il meglio ed ha avuto 8 anni per farlo, che prezzo pagherà???? NESSUNO!!!!
    Quindi, paradossalmente, spero che anch'io possa essere giudicato in un eventuale domani da una conclave fatta da altri imprenditori e non giudici... la passerei sicuramente liscia come i togati italiani, uomini in carne ed ossa come noi...ma intoccabili in quanto "casta"!
    Io pago i miei errori come tanti di voi, loro no: perché?

    Perdonatemi ancora l'ulteriore sfogo ed in più a "casa" del buon Gianmarco, grande fotografo ed ospite paziente...ma ci sono tante cose che non mi stanno affatto bene..e così io intanto "urlo" dove posso e quando posso...
  • Gianmarco Vetrano 18/06/2008 15:33

    intanto ingrazio tutti perchè vedo che l'argomento sta a cuore a Siciliani e non...
    @Francesco ti posso assicurare che le mie motivazioni non c'entrano nulla con la politica, anzi mi infastidiscono coloro i quali prendono questo argomento come strumento per attaccare la destra...la mia è una motivazione che va oltre gli schieramenti politici, l'ecologia non può e non deve avere colore, il mondo che abbiamo è solo questo e se lo roviniamo ne la destra ne la sinistra ce ne daranno un altro di scorta...
    il problema dei traghetti purtroppo c'è, ma basterebbe obbligarne il rinnovamento della flotta per risolverlo(costerebbe molto meno del ponte te l'assicuro)...io continuo a dire (da anni) e senza nessun colore....
    PER LO STRETTO, CONTRO IL PONTE!
  • salvo DI PINO 18/06/2008 13:33

    Mi associo a Francesco Torrisi...ho visto anche io il servizio giornalistico a cui faceva riferimento...
    Eh ma Francesco... sai benissimo di chi sono le "bagnarole"... sono del padrone di Messina, che è riuscito a rovinare ancor di più la città (l'ex sindaco è roba sua), ha lasciato la squadra calcio nella mer_a ma per fortuna almeno stavolta hanno perso le elezioni... ahahahahah e le ha vinte il mio dietologo hahahahahah
    SEMU NTE MANI I NUDDU!!!! Poveri noi!
  • Yuri75 Faeti 18/06/2008 13:27

    Mi unisco al coro!!!!!!!!!!!!!!
  • Francesco Torrisi 18/06/2008 13:02

    NO PONTE !!!
    Ma anche fortemente NO BAGNAROLE ultrainquinanti e fatiscenti che ci propinano come "traghetti" nello stretto di Messina.
    Ho visto un servizio fatto su queste bagnarole (i giornalisti sono entrati la notte di nascosto senza che nessuno li abbia mai fermati: alla faccia della sicurezza!!!!!) con video delle sale motori e delle sentine di questi traghetti strabordanti di acqua, olii e nafta e mi sono reso conto quante schifezze immettono giornalmente nel nostro bel mare e senza che nessuna "veda" niente, svuotando queste sentine dove i giornalisti camminavano addirittura con gli stivali di gomma per poter filmare.
    Questi traghetti ci stanno inquinando VERAMENTE il nostro mare da anni, il ponte...non lo so se si farà mai e che "danni" potrà arrecare e se saranno "costanti" nel tempo ossia se giorno dopo giorno i piloni del ponte continueranno ad inquinare come fanno i traghetti attualmente...
    Spero che il "no" per il ponte sia dovuto "non" per motivazioni politiche ma per fatti concreti di cui io non arrivo a comprendere la giusta causa. Comprendo invece che i miliardi di euro che dovrebbe costare questo ponte potrebbero essere utilizzati a "migliorare" tantissime cose più importanti nella nostra Sicilia (cominciando da ospedali, strade, scuole etc etc)
    Comunque ai Sigg. ecosostenitori, quelli naturalmente per fede verso la natura e non verso il partito, suggerisco per il bene del nostro mare di andare a vedere cosa NON gettano in mare i traghetti che giornalmente navigano nello stretto....e cominciare a gridare per questo scempio che perdura da anni e sotto il nostro naso !!!!!!!
    Ho paura che tutte le chiacchiere sul ponte siano più politica che altro...che siano per il SI quanto per il NO.
    Io come amante della natura cerco di urlare PRIMA per ciò che si fa a danno ora ed oggi alla natura e POI per ciò che potrebbe (forse) far danno nel futuro...

    Scusa Gianmarco se ti faccio i miei compliminti al tuo scatto solo dopo essermi sfogato un po....
  • Ciro Prota 18/06/2008 13:02

    ...sono con voi.....anche se lontano,le str...ate del "cavaliere" arrivano anche qui', e ne ridono in tanti......
    Io voglio vedere " Silvio spazzino" a Napoli.....vediamo che combina.....
  • Luciano Gervasoni 18/06/2008 12:05

    Bella la foto e chiaro il significato..la penso come Salvo di Pino,che se lo faccia a casa sua il ponte!!
  • Antonella Scimone 18/06/2008 11:39

    La foto è bellissima con colori e contrasti ottimi, il messaggio forte e chiaro..mi associo..
  • Carlo Pollaci 18/06/2008 10:56

    Sottoscrivo con piena convinzione di siciliano e di tecnico
    NO PONTE.
    Foto molto incisiva e significativa.
  • salvo DI PINO 18/06/2008 10:38

    U Signuri mi ti senti!!!!!!!
    Silvio, fattelo a casa tua il ponte... magari un bel ponte Arcore - San Vittore non sarebbe male!!!!
    Bella foto Giammy... bella davvero!!!!
  • Weronica 18/06/2008 10:06

    +++++++++assolutamente con te!