Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

lucy franco


Community Manager

Commenti 9

  • Pietro de angelis 29/10/2017 17:54

    Certamente d'accordo con Gino...questi sono lavori da appendere!
  • Francesco Fusco 27/10/2017 18:57

    "Formidable!"
  • Tonino Di Marzio 23/10/2017 8:31

    Vedo che scrivete tutti dei poemi. A me questa immagine piace e basta! Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Giorgio Montani 23/10/2017 0:05

    Direi che forse il titolo si identifica poco con l’immagine. Il termine pin - up è nato durante la seconda guerra mondiale, quando i soldati americani erano soliti appendere immagini di attrici e belle ragazze in abiti succinti per dimenticare le tribolazioni del fronte . Questa è una raffinata e bellissima immagine, di una ragazza che, al confronto potrebbe quasi uscire da un convento di clausura. Apprezzo molto il taglio che hai dato alle due immagini e l’utilizzo che hai fatto del b/w.
  • isabella bertoldo 23/10/2017 0:02

    dettagli di classe che si completano...raffinata eleganza di composizione e b/N applausi!
  • Andy Kaja 22/10/2017 22:41

    Anche a me piace molto, tutte e due, si completano a vicenda, complimenti!
  • Rosalba Crosilla2 22/10/2017 21:49

    Sono perfettamente d'accordo con quanto dice Gino in merito all'aggancio con il Penn della moda: eleganza, forti contrasti, forse anche quella luce cruda, naturale, che Penn preferiva in assoluto per le sue foto in studio.
    Il dittico: è strano .. e come essere nel bel mezzo di un discorso, quando, parlando, gli occhi si spostano sulla figura dell'altro senza una ragione ben precisa, e si colgono istanti che vengono, purtroppo,dimenticati subito. Tu hai fissato questi istanti, di quiete, di gran luce. Sul frame di sinistra, poi, quel raggio di sole che si vede entrare e posarsi sull'occhio e sulla bocca della ragazza è bellissimo.
    Il taglio decisamente contro le regole nel ritratto non fa che "creare" la foto.
    Bello il dittico, belle entrambe
  • gino lom 22/10/2017 21:19

    Coincidenza: proprio oggi ho visionato in rete alcune foto di Irving Penn (cercavo una foto che non sono riuscito a trovare), il fotografo della moda, dei personaggi famosi, dello still life, il fotografo che ha condizionato l’idea dello stile e dell'eleganza nel secondo dopoguerra. Ma dove sta la coincidenza? Sta in questo dittico, espressione di bellezza, eleganza oltreché raffinatezza: insomma due foto in una alla Irving Penn.

    Ho appreso or ora che il termine pin-up è di lingua inglese ed è traducibile con "da appendere": significato che mi sembra particolarmente indicato per la suindicata immagine, da appendere, appunto.