Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Raimondo Motti


Basic Membro, Reggio Emilia

Omaggio a Omar Galliani

Questa fotografia vuole essere un doveroso omaggio ad un caro amico da più di 30 anni, cioè dal 1974, anno in cui ogni settimana mi recavo nel suo atelier a Montecchio e lì con tanti amici passavo ore indimenticabili con la musica dei Tangerine Dream e Omar al lavoro sulle sue grandi tele (ne ho una in casa 200x100).
Omar Galliani è da molti considerato il più grande Artista italiano vivente. Le sue opere figurano nelle più famose pinacoteche del mondo, le sue Mostre internazionali ormai non si contano.
I filmati che corredano queste note si riferiscono alla sua installazione "Nel segno del Correggio" inaugurata l'11 ottobre 2008 a Correggio, unica opera d'arte visibile dallo spazio,
Grazie, Omar

http://www.youtube.com/watch?v=6walCfLGfaA#
http://www.youtube.com/watch?v=0wOHVv8Fpxc&feature=related#
http://www.youtube.com/watch?v=8_exUIA-Ntw&feature=related#

Commenti 5

  • Nazario Melchionda 11/04/2009 4:48

    Buona Pasqua
    In questo tragico momento scelgo i fiorellini blu "Occhi della Madonna" che certamente sono una rappresentazione della benedizione divina.
  • lucy franco 10/04/2009 9:25

    ciao Raimondo
    grazie per avermi fatto conoscere un artista e una istallazione che non avevo ancora visto.
    La foto rende omaggio e esalta lo spirito dell'artista.

    Lucy
  • roberto manicardi 09/04/2009 11:08

    mi aggrego con te per omaggiare il tuo amico
    ciao roby
  • Angela Regina 09/04/2009 10:48

    Sorprendente Raimondo ... troppo bella questa foto! Le installazioni mi piacciono molto e la tua foto rende benissimo l'idea che il tuo amico artista voleva trasmettere! Complimentissimi :-).
    Angela
  • Anna Lisa Imperiali 09/04/2009 9:20

    L'amicizia con un artista, e di quel calibro ...,difficilmente ti delude Raimondo, ciao e buona giornata ! Anna Lisa :-)