Ritorna alla lista
"Oggetti che diventano ricordo" di Carlo Atzori

"Oggetti che diventano ricordo" di Carlo Atzori

1.693 11

"Oggetti che diventano ricordo" di Carlo Atzori

di Carlo Atzori

Commenti 11

  • Stefano Caproni 05/05/2009 13:22

    ;-) già chiariti via chat, come si conviene tra persone civili, ma non avevo dubbi, perchè ripeto, la mia stima nei tuoi confronti non cambia, anzi....preferisco le persone schiette che dicono quello che pensano ;-)
  • Carlo Atzori 05/05/2009 12:54

    Stefano, tranquillo, ho solo detto il mio pensiero e non ho nulla con nessuno...posso aver interpretato male il tuo commento e mi dispiace di questo...prova però a metterti nei panni di un autore che ci prova e si mette in gioco, ci stanno tutti i commenti negativi alla foto, ma proprio tutti, non per niente Agorà nasce per questo, ma se pensi un attimo a cosa si è scritto sotto questa foto forse mi capisci di più e non sto parlando del fatto che la foto è sbagliata o mal fatta o non racconta nulla, intendo i lresto.
    Con la stima di sempre.
    Carlo
  • Stefano Caproni 05/05/2009 12:05

    Ciao Carlo,
    forse ti confondi con qualcun'altro, ho scritto a Francesco che poteva avere ragione dal suo punto di vista,io non ho mai detto che la foto doveva essere filtrata, ho detto che se l'autore l'ha pubblicata la riteneva una foto particolarmente riuscita (e mi sembra quindi di aver detto che è giusto che ognuno pubblichi i suoi scatti).

    Non sono intervenuto prima per dire cosa ? Io come tutti lavoro, e faccio un salto ogni tanto per vedere gli scatti e commentarli, non si ha sempre il tempo di seguire tutto in ogni istante della giornata.

    Propormi per lo staff per aumentare il livello qualitativo ? Cosa c'entra questo ? Vuoi dire che commentare negativamente uno scatto significhi che io sono un super fotografo ? Vuol semplicemente dire che ho espresso la mia opinione.

    Non hai mai avuto il piacere di vedere che una bella foto era mia in Agorà semplicemente perchè non ritengo di avere scatti particolarmente "belli e significativi" da proporre in questa sezione.

    Inoltre non capisco perchè ringrazi solo Carla, Aldo e Massimo, che nel commento alla foto hanno scritto le stesse cose che hanno scritto altri, mentre contesti e polemizzi con me (e altri).

    Boh........sinceramente non capisco......

    Comunque, io ho semplicemente commentato "tecnicamente" dal mio punto di vista.

    Scambi di opinioni ci possono stare, anche io ti ritengo un fotografo con le palle, e qualche tua foto l'ho anche commentata positivamente ;-)

    In fondo anche tu nella tuo messaggio sei andato oltre, capita a tutti ;-)

    Carlo, ci tengo a precisare che a me piace dire quello che penso fuori dai denti, ma che finisce qua, la mia stima nei tuoi confronti non cambia, è giusto che io commenti una foto, ed è giusto che legga anche le opinioni contrarie ai miei commenti. Continuerò a guardare le tue foto, visto che sei tra gli amici, e continuerò a dirti mi piace un sacco o non mi dice nulla ;-)


  • Carlo Atzori 02/05/2009 21:23

    RINGRAZIO CARLA, ALDO E MASSIMO, AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE E DA QUESTO TRARRÒ ESPERIENZE PREZIOSE PER IL FUTURO...
    MASSIMO, LA FOTO È SCATTATA IN MANUALE CON FLASH ABBASSATO, QUINDI NESSUNA FLASHATA, SOLO SOVRAESPOSTA, NEL TITOLO IO NON MI SONO NEANCHE SOGNATO DI SCRIVERE CHE SONO OGGETTI DELLA MEMORIA COLLETTIVA, QUESTO LO HAI SCRITTO TU… CREDO CHE IN OGNI NOSTRA FOTO CI SIANO OGGETTI E PERSONE E SITUAZIONI, NON SEMPRE RIUSCIAMO A FAR COINCIDERE IL PENSIERO INIZIALE A QUELLO CHE POI VIENE FUORI NELLA FOTO, NON SEMPRE UNA FOTO RIESCE AD ESSERE UN RACCONTO VISIVO, MA QUESTO SUCCEDE A TUTTI, NON HO MAI PENSATO DI ESSERE NE UN PROFESSIONISTA DELLA FOTOGRAFIA NE UNO CHE È TALMENTE BRAVO DA NON SBAGLIARE MAI UNA FOTO, EVIDENTEMENTE CI SONO PERSONE COSÌ…
    STEFANO NON CAPISCO LE TUE PAROLE, GUARDATI IL MAGAZZINO DI FOTO POSTATE SU AGORÀ, PROBABILMENTE NON LO HAI MAI VISTO, CI SONO SOLO CAPOLAVORI O ANCHE FOTO NON RIUSCITE?? COME MAI NON SEI MAI INTERVENUTO PRIMA DICENDO QUESTO?? PROPONITI NELLO STAFF, PROBABILMENTE IL LIVELLO QUALITATIVO AUMENTEREBBE IN MODO ESPONENZIALE, ANCHE SE NON HO ANCORA AVUTO IL PIACERE DI SCOPRIRE CHE ERA TUA UNA BELLA FOTO SU AGORÀ.. MA DA QUÌ A DIRE CHE LO STAFF DI AGORA' DOVREBBE FILTRARE CERTA GENTE CE NE PASSA …....
    FRANCESCO, CAPISCO CHE LA FOTO NON TI PIACCIA,....TU HAI SEMPRE MESSO QUA' LE TUE FOTO MIGLIORI?? NON MI SEMBRA...MA VA BENE LO STESSO, NON SAPEVI DI CHI ERA LA FOTO ED E' GIUSTO COSI', NESSUN PROBLEMA, SOLO UN PICCOLO APPUNTO: QUANDO IN UNA FOTO NON CONDIVIDI I CONTENUTI O LA TECNICA, VAI OLTRE, SENZA LASCIARE POLEMICHE STERILI....LO STESSO VALE PER TE STEFANO, VI RITENGO DUE OTTIMI FOTOGRAFI E DUE SPLENDIDE PERSONE, MA DOVRESTE MISURARE I COMMENTI E LIMITARVI A FATTI TECNICI CHE FACCIANO PARTE DELLA FOTOGRAFIA E DI QUELLA FOTO IN PARTICOLARE, IL RESTO NON C'ENTRA NULLA, LASCIA SOLO L’AMARO IN BOCCA A CHI CI PROVA A FARE FOTO E NON È DETTO CHE CI RIESCA SEMPRE.
    GRAZIE A TUTTI PER LA VISIONE E PER I CONSIGLI.
    CARLO ATZORI
  • Massimo Camocardi 01/05/2009 22:16

    Leggo il titolo , ma non capisco.
    A quali elementi di una memoria collettiva dovrebbero far riferimento questi oggetti? Probabilmente solo all'autore. Una foto che non si può condividere.
    Titolo a parte, uno scatto casuale, di casuali oggetti, casualmente posti davanti ad una lente fotografica, con un flash che impietosamente ha bruciato il piatto in primo piano, ora solo macchia sfuocata e accecante.
    Massimo
  • Aldo Feroce 24/04/2009 21:02

    non è una foto riuscita!!!
    esordisco con questo perche' le altre cose quelle puramente tecniche sono state gia' dette
  • Stefano Caproni 24/04/2009 9:54

    Evidentemente secondo il giudizio dell'autore quella foto è particolarmente riuscita ;-)
  • Francesco Torrisi 24/04/2009 0:16

    @Stefano
    non confondiamo la "disponibilità" del Channel Manager con il ns buongusto "fotografico" nella fattispecie...
    Non mi sento di dare colpe all'admin per la sua grande disponibilità verso tutti...
    L'intento di Agorà è chiaro fin dall'inizio...
  • Stefano Caproni 23/04/2009 23:18

    Si Francesco, hai ragione, ma se la foto è stata pubblicata (vedi presentazione del canale) vuol dire che il team l'ha "approvata e postata".... ;-)
  • Francesco Torrisi 23/04/2009 20:07

    Forse non si è capito lo spirito di Agorà...invito l'autore/trice a leggere quanto scritto dall'admin nella presentazione del canale.
    Foto sicuramente postata in buona fede dall'autore/rice, ma completamente fuor di luogo qui in Agorà.
    Non ho nulla da commentare sullo scatto.
  • Stefano Caproni 22/04/2009 19:18

    Il tema degli oggetti che devono da soli esprimere la forza di una foto, è molto difficile e delicato, qua secondo me manca la giusta ambientazione, il giusto "contorno" agli oggetti, che sono tanti, forse troppi, l'esecuzione dal punto di vista tecnico non mi sembra molto buona, pareccho rumore nello sfocato in primo piano. Il taglio infine non è molto accattivante (anzi).
    Come sempre può essere che sia io a non capirci molto di fotografia. Ma questa foto non mi dice nulla (e ribadisco che a mio avviso è la foto di per se stessa che deve raccontare qualcosa, non l'idea o i ricordi dell'autore che non possiamo conoscere).