Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?

Stefano Cavazzini


Free Membro, Parma

Commenti 14

  • Editors' Choice 02/10/2016 18:40

    Direttamente da un vissuto lontano, cultura trasversale per tanti di noi, visualizzata splendidamente nei toni dettaglati di un b/n rotondo.
    La semplicità della composizione non tragga in inganno: tutto dirige verso una lettura più profonda fatta di oggetti - culto presenti nei ricordi di strada, quando questa era la stanza in più, in comune con tutti. La scopa, la tenda, leggero sipario ad una privacy che ancora non si chiamava così, e che forse non ne aveva bisogno, il telo steso ad asciugare, operosità casalinga di necessità e di virtù.
    E infine, la finestra ad ante di legno chiusa. Per il caldo di un pomeriggio estivo? Per una breve passeggiata dei padroni di casa? Tutto è possibile dove a guardia di tutto c’è un gatto nero. ..
  • Renzo Baggiani 18/08/2016 12:36

    Bellissima! ... Pref.
  • Nevio Semprini 23/05/2016 0:08

    Poetica, con reminescenze del passato ma senza nostalgia. Ciao
  • tiziana morgese 2 20/05/2016 13:34

    molto bella, resa viva dal micio
    ciao
    tiziana
    p.s.
    sono d'accordo con quanto scrive adriana, comunque con il tasto F11 in effetti va meglio:)
  • adriana lissandrini 18/05/2016 21:34

    anche per me è una foto molto bella, anzi incantevole nella sua composizione, nella atmosfera che tutti i dettagli riescono a creare, ha il sapore di cose ancestrali, semplici che raccontano una storia per ognuno di noi , a seconda della sua sensibilità e del suo vissuto, magistrale come sempre il bianconero. Mi verrebbe da dirti come Cris, anche io purtroppo vedo le foto in formato così ridotto, da non poterle godere appieno. E' indubbio che così presentate le foto non sono per veri amatori della fotografia. E temo che neanche la tua autorevolezza possa smuovere le montagne di indifferenza e silenzio da parte di chi ha la responsabilità dell'andamento del sito.
    complimenti Stefano, è sempre un piacere ammirarti.
    un carissimo saluto, Adriana
  • Karl Klanke 18/05/2016 18:59

    Cool schaut's aus.
    karl
  • Alfredo Spagnoli 18/05/2016 18:24

    È Bellissima!
    Complimenti Stefano
    Un caro saluto, Alfredo
  • paola lovisolo di nevedicarne 18/05/2016 17:29

    minimalismo astratto [ che poi fa il totale necessario ] dalla praticità rurale che si avvale appunto del necessario vitale. per me splendida inquadratura in uno splendido dettagliante b/n che diventa anche documento di cultura. come hai tu più volte sottolineato sono scene già vissute ai tempi della tua infanzia: affezione questa, impressa nell' anima di te bambino che poi diventa parte della cultura da adulto e non è facile esprimere con immagini quel bambino e l' adulto bagaglio culturale senza scinderli senza sacrificare uno e l' altro. per me tu riesci in questo, Stefano, con la tua fotografia. anzhe questo segna e importa a me personalmente come osservatrice.
    complimenti, Stefano e buona serata.
    paola
  • ann mari cris aschieri 18/05/2016 12:07

    Atmosfera da favola dei Grimm... dietro alla tenda potrebbe abitarci l'orco o meglio la strega, considerato che fuori c'è il gatto nero e il mezzo di locomozione.
    La butto in scherzo perché effettivamente i tuoi particolari accuratissimi non sono pienamente percepibili neppure con vista al top dei 10 decimi.
    Il tasto f11 è un escamotage utile ma non di vanto per un sito di fotografia raccomandabile.
    Potresti usare la tua autorevolezza per risolvere il busillis?
  • claudine capello 18/05/2016 0:01

    interessante inquadratura ma la vedo cosi piccola .............complimenti cl

Informazione

Sezione
Clic 496
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 6D
Obiettivo EF50mm f/2.5 Compact Macro
Diaframma 8
Tempo di esposizione 1/320
Distanza focale 50.0 mm
ISO 200

Premi

Editors' Choice 02/10/2016

Apprezzata da

Preferite pubbliche