Ritorna alla lista
"Nel lago" di Tiziana Morgese

"Nel lago" di Tiziana Morgese

5.320 5

"Nel lago" di Tiziana Morgese

Ho scattato con una Nikon coolpix s3000... e ho ruotato l'immagine... tutto qui.

Commenti 5

  • Andrea Torri 24/12/2015 22:12

    Ottima immagine con un senso del Mistero delle favole classiche. Un solo appunto, e non sono neppur sicuro avrebbe migliorato l'immagine: hai considerato durante l'inquadratura la ricerca di una simmetria perfetta Nord/Sud? Complimenti comunque.
  • laura fogazza 28/11/2011 9:33

    quest'immagine mi piace molto...stuzzica la mia immaginazione...accarezza il mio sguardo....mi porta in visioni e mondi incantati ed onirici...

    solo...qualche "disturbo" nell'inquadratura e (personalmente) nella resa dei colori...mi impediscono di....lasciarmi andare...in questa visione che immagino tra il fatato e il giapponese...

    la mia personalissima interpretazione.. avrebbe eliminato la leggera pendenza a destra...
    sfoltito un po' l'inquadratura....senza togliere del tutto "l'effetto cornice"....ma rendendolo meno evidente...
    e reso i colori....ancora più...irreali....

    ecco un esempio di ciò che intendo dire (una interpretazione personale ovviamente...)



    secondo me una immagine....interessante...comunque...

    laura
  • Maricla Martiradonna 21/11/2011 14:51

    INTERVENTO DELL'AUTORE:
    "Innanzitutto, ringrazio per i commenti; ho voluto mettermi in gioco perché pare che solo in Agorà si ottengano delle vere critiche, e non solo complimenti.
    Come si può dedurre dalla didascalia, sono perfettamente consapevole che non si tratta di uno scatto tecnicamente notevole. Francesco ha colto secondo me nel segno; per quanto riguarda la "cornice", era lì, forse effettivamente è un po' eccessiva nella parte alta; d'altra parte, a mio parere, dà profondità all'immagine e costituisce una sorta di "soglia", di accesso a quello che a me sembra un paesaggio incantato (perché capovolto: nel verso "giusto" l'immagine sembra come sbiadita...)".
  • Gianba 19/11/2011 16:25

    A mio modestissimo parere non vedo alcuna cornice naturale all'immagine (se questa era l'intenzione) ma elementi di disturbo che creano solo confusione generale.
  • Francesco Torrisi 18/11/2011 12:18

    Un gioco di riflessi...se ne vedono tanti, chi più e chi meno "impegnati" concettualmente e tecnicamente parlando...

    Questo è un modesto riflesso che ha comunque delle peculiarità che meritano di essere evidenziate:
    1) il riflesso è visto in un contorno naturale che ne crea un gradevole cornice senza essere generato da crop e centrature varie.
    2) evidentemente al momento dello scatto si era visto il riflesso già "capovolto" e si è scattato, e questo per me evidenzia un discreto occhio fotografico che "precede" lo scatto e non è certo il risultato di un esame di ciò che si può recuperare in post in uno scatto già effettuato

    Il risultato finale poi è da valutare soggettivamente secondo i gusti di ognuno, ma che piaccia o meno, quanto sopra detto, rimane comunque una peculiarità tecnica non indifferente ben conservata nel carniere dell'Autore.

Informazioni

Sezione
Visto da 5.320
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera ---
Obiettivo ---
Diaframma 3.2
Tempo di esposizione 1/60
Distanza focale 4.9 mm
ISO 200