Ritorna alla lista
Mummy is Glam ... 1

Mummy is Glam ... 1

4.771 4

Mummy is Glam ... 1



Investita da una luce dolce e avvolgente, la donna di Paola Pittori si presenta nella sua abbagliante bellezza, esaltata da uno stato di grazia impalpabile eppure visibilissimo di culla di una nuova vita.
In uno dei momenti più coinvolgenti , intensi e magici della sua vita, la donna di Paola è ritratta con riferimento ad un prototipo classico, quasi statuario di magnifico splendore, indossando il suo stesso corpo come una veste sontuosa, esaltando, anche in questo momento, la sua consapevole volontà di essere sé stessa, piena di una serenità dolce, dal cuore al corpo senza indugi o incertezze.
Il b/n morbido segue le linee del corpo in evoluzione, con una delicatezza che è propria di Paola, fil rouge della sua storia di Autrice.
Gli accostamenti alle icone del glamour del passato rafforzano il pensiero da cui muove questa Mostra on line: sempre, in qualsiasi momento della sua vita, e in qualsiasi condizione propria del suo essere donna, si può essere esempio di fascino senza tempo ne’ dilemma.

Commenti 4

  • michele aer 24/02/2014 10:17

    Senza ledere alcuna personalità intrappolata qui nella retorica, oltre il significato in se di cui rispetto tutto e tutti, le foto, la sequenza, per il mio gusto che poggia su radici dell'altro secolo, sono "vuote", significante fluttuante che si espone alla mera rappresentazione, posa da studio "fototessera" dove luci e sfondi non dicono nulla e non colorano altro che il già fotografato nell'ovvietà. Altra cosa l'incanto e la significanza del concetto che non è marketing.
  • Giòruggy 23/02/2014 22:43

    Qui, diversamente che nella "6" la classicità calma della partoriente
  • adriana lissandrini 22/02/2014 23:32

    Complimenti vivissimi Paola per questa mostra di alto livello tecnico e di grande sensibilità interpretativa, io penso che solo una donna potesse presentare con tanta delicatezza il nudo femminile in attesa del parto, tutte le immagini sono ricche di grazia e intensa interiorità, ne sono vivamente ammirata.
    Adriana
  • maurizio bartolozzi 19/02/2014 19:29

    Complimenti Paola per questa mostra.Un momento fondamentale nella vita di una donna,rappresentato con eleganza e sensualità,ed anche con un pizzico di ironia.
    Buono il b/n delle immagini.