Ritorna alla lista
Mother's Day - Festa della Mamma

Mother's Day - Festa della Mamma

4.291 7

Mother's Day - Festa della Mamma

non so nemmeno dove sia sepolta mia madre. sono una figlia di puttana e la puttana sono io. forse solo così si smette di essere autoreferenziali e a caro prezzo, non dico di no.
...
I do not know where my mother is buried. I am a daughter of a bitch and I am the bitch . perhaps this is the only way to stop the self-referential attitude and at a high price, I do not say no .
...
https://www.youtube.com/watch?v=hKhFVj81j9E
...
NOTA: modifiche grafiche su esistente disegno a a matita del 2000

Commenti 7

  • marilia gallus 07/08/2016 7:51

    pur senza tombe su cui piangere meglio essere figlie che madri
  • Lucia Durante 24/05/2016 20:03

    Il tuo enunciato é molto forte, però hai voluto ricordare questo giorno che io che sono mamma di due splendidi (ormai) uomini non sopporto come non sopporto San Valentino e tutte queste feste a comando fatte solo per farci spendere. Detto questo il tuo lavoro é come sempre da applausi, la silouette femminile che diventa albero e fiorisce é una splendida allegoria (anche se la nuova FC ci mette del suo per imbruttire ogni foto). Ma i tuoi lavori lo sono sempre (splendidi) Ciao Lucia
  • amelia manfredonia 10/05/2016 20:05

    adoro...la tua creativita'...ovunque porti...
  • paola lovisolo di nevedicarne 08/05/2016 20:00

    @Marco
    sempre a proposito di linguaggio forte
    questa è una madre che scrive una lettera alla figliolina di pochi anni non è solo una madre ma anche redattrice della rivista Elle eccetera eccetera. grazie se avrai pazienza di dare un' occhiata.
    http://www.valentinamaran.it/ti-daranno-della-troia/

    non mi va molto di farle pubblicità ma qui ci cade a fagiuolo a mio avviso.
  • Claudio Micheli 08/05/2016 19:18

    Bellissima!
    Ciao e buona settimana.
  • paola lovisolo di nevedicarne 08/05/2016 19:13

    ti ringrazio molto, Marco, per il tempo dedicatomi con la critica che apprezzo. l' enunciato come lo definisci tu personalmente non lo quantifico e intendo quando scrivi: troppo forte.
    forte lo è ma non più né meno forse un po' meno [ qui quantifico ] del linguaggio che usano i Simpson, quelli della serie animata. ] :-) scherzo...
    se lo guardo/leggo a fondo nel suo gioco di parole è per me un ' foglio bianco ' sul quale qualcuno può ritrovarsi a interpretarlo a modo suo o a scrivere le medesime cose come qualcuno può non ritrovarsi. naturalmente non c'è pretesa da parte mia che sia visto/letto come lo vedo/leggo io o che sia nelle corde di tutti.
    ti auguro una buona serata.
    paola

  • Marco Agazzi 08/05/2016 18:57

    L'enunciato è un po' troppo forte, il disegno a pastello che raffigura la siluette femminile che diventa albero e si riempie di fiori rossi è davvero particolare.