Ritorna alla lista
Mostra online di T.Teresa Malara "La Solitudine"

Mostra online di T.Teresa Malara "La Solitudine"

4.517 4

Mostra online di T.Teresa Malara "La Solitudine"

Mostra online di

Commenti 4

  • Ombretta Ercolani 03/12/2008 17:18

    Complimenti, bellissimi lavori!!
  • Onorino Paluzzi 26/11/2008 9:34

    Questa mostra mi era sfuggita...ma la trovo incantevole!
    Brava
  • Cosimo Concilio 23/11/2008 17:41

    UN ABBRACCIO DI CUORE
    COSIMO
  • Donata Casiraghi 11/11/2008 22:35

    Teresa rappresenta in modo singolare un tema profondo, come appunto quello relativo alla solitudine, comunemente intesa nella sua accezione mesta.
    Locations aristocratiche en plein air, languide movenze, abiti romantici, trucco e look "gothic", una dominante cromatica nei toni del blu copiativo in tutte le immagini vestono la protagonista di un accento poetico, direi onirico, rivelando la particolare attenzione dell'autrice per il ricercato senso estetico che caratterizza i suoi lavori.
    La sequenza di immagini mi ha indotta a pormi degli interrogativi.
    Esiste una felicità, o meglio, una bellezza della solitudine? ...oppure possiamo parlare di solitudine della bellezza?
    Le fotografie ci parlano di una giovane donna che pare non voler cercare un contatto con lo spettatore, si protegge gli occhi dalla luce, rimane in una sorta di prigione dorata.
    Qualcosa mi suggerisce una celebrazione di chi la solitudine non la subisce, non sembra volerne uscire, diviene si può dire, un privilegio spirituale...
    oserei azzardare che la "principessa isolata" sia la personificazione della solitudine, che ci vuole affascinare col suo silenzioso gioco di misteri nel giardino della fantasia.
    Meravigliosa la modella di questa "foresta che non offre accesso", nella sua interpretazione, e naturalmente un grande complimento alla regista dell'idea principale e delle scene.