Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

fotocommunity.it


Community Manager

Mostra online di Monique Leone: "Quel che resta..." -

buona visione e buon ascolto

http://it.youtube.com/watch?v=UZC8J5oX1pg

Commenti 21

  • Maria Simona Monti 04/03/2010 20:20

    COMPLIMENTI, sei davvero molto brava!!!!!!!!!
    CIAO-MS
  • Leopoldo Civolani 01/05/2008 13:32

    Bravissima Monique...
    mi unisco al coro dei complimenti a questo tuo racconto sul “divenire” delle cose, dei luoghi, dei sentimenti. “Quel che resta” esprime benissimo il concetto della trasformazione, del tutto scorre, del “panta rei”. Anche quello che sembra statico alla percezione sensoriale in verità è dinamico e in continuo cambiamento. L’Armonia delle cose risiede proprio nel suo perenne mutamento. Congelare l’attimo in uno scatto per esaltarne il suo divenire. Niente è più come prima. Allora una sensazione rimane impressa su un volto, un luogo muta al passaggio di un ombra, un oggetto (la matita) si trasforma in un gioco di forme. Mi piace il concetto, il logos, che lega insieme situazioni ed oggetti apparentemente distanti tra loro. Quella che preferisco è “quel resta di un simbolo” che oltre a rappresentare la sintesi del tuo racconto la trovo di grandissimo effetto e tecnicamente ben realizzata. Ancora complimenti.
    Leo
  • Enrico Doria 18/04/2008 9:32

    storie su storie.... momenti sensazioni raccontati anche sui volti.... adesso sei prontissima per una vera grande tua mostra "dal vivo"-............:-)))))))))))))))))))))))))))
  • Renato Orsini 13/04/2008 9:50

    complimenti per la tua bella mostra Monique, un percorso di spessore con immagini raffinate ed ottimamente presentate!
    ciao
  • Ombretta Ercolani 10/04/2008 22:54

    Bellissima mostra, Monique, molto personale, intima, a tratti sognante, intuitiva .... bella molto bella, ammiro tutto il tuo lavoro.
    Complimenti!!!!
  • Ettore Caio 10/04/2008 22:07

    Un grande lavoro,uno dei migliori sin'ora visti,inutile ripetere le parole già dette da altri,bravissima.
    Con deferenza
    Ettore
  • Alessandro Rovelli 09/04/2008 15:07

    Quel testone del Pellegrini mi ha "mangiato" una buona parte di quello che avrei scritto....In effetti la poliedricità deglli stili mi ha davvero colpito...certo legati dalla tua regia e dal tuo grande sentimento che hanno cementato e reso omogeneo tutto il gran lavoro ...che dirti...aspetto la prossima!
  • Fulvio Pellegrini 09/04/2008 8:43

    un percorso fotografico intelligente e ricco di sensibilità capace di rappresentare le mille sfaccettature dell'interiorità. Coraggiosa la scelta di usare differenti tecniche e registri espressivi che non nuoce ma esalta la tua capacità di narrare storie, emozioni e sentimenti
    well done Monique
    F.
  • Carlo Pollaci 08/04/2008 22:03

    Complimenti sinceri. Tutte le foto sono particolarmente significative.
  • Massimo Carolla 08/04/2008 21:29

    Un percorso visivo intelligente e curato, un viaggio attraverso i tuoi occhi che mai banale ci offre molteplici spunti di riflessione , una grande ricchezza emotiva ed interiore che ci regali attraverso queste belle immagini , grazie Monique per averci donato questa splendida mostra
  • Simona Carli 08/04/2008 13:22

    ho appena finito di gustarmi la tua mostra.....e nn voglio solo dirti brava bene e bis.....;o)i complimenti e gli applausi li meriti tutti......sei stata attenta su ogni particolare rivisitato a modo tuo, intelligente x la scelta di un tema personale, un pò intimo che nn è per niente banale e si, per alcuni aspetti, anche difficile da realizzare....e in più.....mi hai dato la possibilità di riflettere, pensare, vedere assieme a te...quel che resta....;o)....insomma Moni...tutto questo per dire che la mostra mi è piaciuta assaiassai!!! ;o)
    brava davvero!!!!
    ++++++ a quintali!!!!
    simo
  • Vincenzo Galluccio 08/04/2008 0:58

    Una delle piu' belle cose viste ultimamente da queste parti.
    Non fotografie, ma passaggi fotografici attraverso mille domande che quotidianamente ci portiamo dietro come piccolo fardello delle nostre personali storie.
    Un viaggio coinvolgente, allucinante, divertente, passionale, intelligente, colto fatto di intenzioni visionarie che attraverso il cuore, l'occhio e la mente restano a didascalia del nostro modo di essere ed avere.
    I miei complimenti.
  • Alfredo Mancini 07/04/2008 23:49

    Grazie Monique per averci fatto vedere delle splendide immagini...curate nei particolari e ben dosate....a noi resta solamente una cosa da fare applaudire la tua bravura...:-))
  • Massimo Mannucci 07/04/2008 21:28

    Cara Monique non trovo le parole per congratularmi con te...
    Un mostra davvero molto molto bella e interessante, di quelle che fanno vibrare il cuore. Come raramente se ne vedono.
    Ottimo lavoro, brava bravissima!
    :o)
  • Giuseppe Cinà 07/04/2008 19:36

    Beh... hanno già detto tutto nel migliore dei modi..
    Non posso, quindi, che associarmi ai complimenti, perchè è davvero un ottimo lavoro... che sarebbe bello da vedere in una vera mostra, e non solo in uno schermo!
    Ciao!
  • Donata Casiraghi 07/04/2008 18:32

    Siamo abituati ad associare la fotografia al concetto del "cogliere l'attimo".
    Monique richiama invece la nostra attenzione al "day after" di un evento, e non solo questo. Le sue immagini ci parlano di situazioni che potrebbero durare per un tempo indefinibile, come sospese in un lungo silenzio .
    Non si parla più di luce in pieno giorno, di uno sguardo, di una discussione accesa o di una pianta viva.
    Il percorso ci porta a spegnere per qualche minuto i nostri interruttori di sensibilità legati alle passioni terrene, per condurci in un'atmosfera priva di rumori, fretta, dolore...
    Ho pensato ad una rappresentazione della fine della vita; se è questo il tema trattato, si legge un senso di pace, quasi di "sollievo", con l'intensità di riuscire a lasciare nell'oblìo ciò che nel linguaggio quotidiano chiamiamo "i fatti".
  • GiorgioL. 07/04/2008 14:33

    complimenti, un lavoro ben fatto. intelligente, non banale, profondo e intimo. brava.
  • Gianmarco Vetrano 07/04/2008 12:52

    Ciao Monique, ti faccio i miei complimenti qui perchè srebbe stato troppo lungo commentare ogni tua foto allora riassumo qui...
    intanto i miei complimenti vanno all'idea...originalissima, creativa, ricca di spunti per pensare e riflettere....
    le realizzazioni riassumono tutti i tuoi mille modi di scattare una foto e di lavorarla per come la vedi veramente...dal ritratto allo still life alla foto intimista...insomma c'è racchiuso tutto il tuo mondo fotografico e forse anche di più...
    Penso che il complimento più bello che possa farti è dirti che dopo aver guardato questa tua mostra sono certo di conoscerti un po di piu...grazie.
  • Valeria Bazzan 07/04/2008 12:44

    Una bellissima mostra Monique, tra le migliori che abbia avuto occasione di vedere, ogni foto ha una storia ed un significato, mi piace proprio.
    Valeria
  • Maurizio Vicedomini 07/04/2008 12:43

    Curata ... ma soprattutto sentita ... leggo parte di te, almeno di quella che conosco ... e mi emoziona ... mettersi a nudo, anche se in parte, non è sempre cosa facile ... e non sempre si riesce a trasmettere quello che si vuole dire ...
    In gran parte, per quel che mi riguarda, ci sei riuscita molto bene ... con ottimi scatti ...
    Un abbraccio ... felice di conoscerti ... un po' di più !!!
  • Paola Tarozzi 07/04/2008 11:24

    Bellissimo lavoro
    sia concettualmente
    che tecnicamente.
    Bravissima davvero... complimenti!

    Paola