Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?
Mostra online di Gianluca Posella "Le velocità" - 9. Tachi

Mostra online di Gianluca Posella "Le velocità" - 9. Tachi

472 1

Mostra online di Gianluca Posella "Le velocità" - 9. Tachi

Foto tratte dal 91° Giro d'Italia "Pizzo Calabro - Catanzaro Lido" del 13-05-2008
Passaggio dei ciclisti da Corso Mazzini; punto di osservazione scalinata della chiesa di S. Giovanni.

Commenti 1

  • Donata Casiraghi 21/05/2008 10:16

    ciao, Gianluca!
    Hai scelto un tema fotografico non facile ( sono stata fotoreporter per la stampa locale, e conosco le difficoltà nel "farmi largo" o trovare una postazione per riprese un po' dall'alto, arrampicandomi su colonne, bidoni dell'immondizia o in groppa a qualcuno).
    Ho molto apprezzato l'uso del panning, la mano ferma nel cogliere le espressioni dei volti che sfrecciano a velocità incredibili, specialmente se la direzione è frontale rispetto all'osservatore, le espressioni concentrate e il senso della fatica, il percorso attraverso gli spazi urbani e la folla, il controllo della luce e del controluce, i riflessi pronti da fotografo che forse pratica e conosce bene questa disciplina sportiva.
    L'etimologia dei termini spiegata in corrispondenza delle immagini è un omaggio a uno sport sempre più raffinato negli strumenti e nella preparazione atletica, e nello stesso tempo ci ricollega alla profonda cultura che accompagna la nostra espressione verbale da millenni.