Ritorna alla lista
Mostra collettiva Hegnby Larsen-Farina: "Via col vento"

Mostra collettiva Hegnby Larsen-Farina: "Via col vento"

12.078 38

Mostra collettiva Hegnby Larsen-Farina: "Via col vento"

… Una bella giornata di primavera, sole pieno, brezza leggera, il profumo del mare e, a esaltare la sensazione di benessere, uno spettacolo di colori e leggerezza nel cielo: è il Festival degli Aquiloni di Rimini, raccontato dai nostri amici Bodil Hegnby Larsen e Franco Farina .
Per assaporare la freschezza e la vitalità delle fotografie variopinte e lievi di Bodil e Franco dobbiamo come loro guardare tra le nuvole, seguire i volteggi astratti degli aquiloni nel cielo blu e, aggiungono gli autori, "coglierne la visione a volte surreale e goderci i mille colori. Ricordarci di quando eravamo bambini..." (Bodil Hegnby Larsen e Franco Farina).

Commenti 38

  • Marco Boragine 09/05/2011 14:31

    colori bellissimi...l'aria si sente...!
    Bravissimi!!!!
  • Carlo Atzori 03/05/2011 20:12

    Mi sono incantato, divertito, entusiasmato, sorpreso, stupito.....due amici carissimi che s'incontrano e fanno "fotografia", quella con la "F" maiuscola, che sanno regalare la meraviglia dello stupore, come se un bambino guardasse i colori per la prima volta.......
    Siete due amici che ammiro, fotograficamente, da sempre, per il vostro talento infinito, per il vostro entusiasmo, per la passione evidente che dimostrate continuamente....questa vostra serie fotografica merita di essere stampata tutta e mostrata al mondo intero.....
    Tanto di cappello, davvero..........ora la inserisco direttamente fra le mie preferite assolute.
    Carlo
  • Alberto Valente 01/05/2011 11:23

    Un giornata stupenda, effetti cromatici al top, un hulli halli per Franco (non a caso ci si immerge, protagonista in simbiosi, nella foto di copertina) ed una condivisione piena di Bodil. Gli scatti si completano e si amalgamano nella varie sfaccettature della realtà che ci accompagna nel sogno del nostro essere fanciulli.
    Bravi.... un abbraccio
  • Alessandro Russo 28/04/2011 12:56

    un` esplosione di colori e contrasti
    complimenti
  • Marco Polticchia 28/04/2011 12:56

    Che dire... colore che dona gioia agli occhi ed al cuore... la spettacolarità dell'evento non vi ha tratto in inganno, avete raccontato in maniera semplice, quasi acqua e sapone, ma sicuramente non priva di grandi significati... e ciò rende merito a questo vostro lavoro.
    Complimenti !
  • Ambra Menichini 28/04/2011 11:13

    siete stati "fantastici"!!!!!!!!!!!!!
    grazie per averci fatto "volare"!!!!!!!!!!!

    A & G
  • Lorena Torregiani 28/04/2011 8:10

    Complimenti a tutti e due per questa bellissima idea e per l'ottima realizzazione.
    Le immagini sono tutte splendide e confermano la prima impressione avuta sfogliandole: un mondo di fantasia, divertimento e colori brillanti che ci fa tornare bambini reso perfettamente da entrambi, con stili diversi ma perfetti, ottime inquadrature e colpo d'occhio a catturare i particolar più fantasiosi! Bravi!!!!!!!
  • lorenza ceruti 28/04/2011 5:07

    ma quell'aquilone a forma di umano che c'è sulla locandina è per caso un modello Farina?!?!?!?!?!!
    secondo me se lo si mette in vendita per l'anno prossimo va a ruba...:-)))
  • lorenza ceruti 28/04/2011 5:00

    Fotografie intense animate da un soffio"visionario"...
    Inquadrature che rivelano la capacità del dominio dello spazio e la capacità dell'immediatezza comunicativa...
    e...soprattutto il "furore" cromatico che dà voce alla incontenibile voglia di esprimersi dei due fotografi.
    Fotografie stupende che mi trasportano sul confine tra terra e cielo e mi fanno venire la voglia di chiedermi..."ma di che colore è il vento?" ;-)))
    complimenti alla Bodil e al Farina!
  • Massimo Carolla 27/04/2011 23:39

    Come vi accennavo, credo soprattutto a Franco, le ho viste velocemente in miniatura ieri sera, ma ero indaffarato per vederle meglio e commentare il vs lavoro. Oggi, con calma, me le sono gustate tutte e l'impressione che avevo avuto di gioia e divertimento nel fotografare questa manifestazione cosi colorata e fantasiosa si e' confermata appieno. Vi immagino sorridenti e festosi , allegri nel rincorrere gli aquiloni , nel cercare l'inquadratura piu' bella, nel restituire a noi la felicita' dei bambini e degli adulti e ci siete riusciti con grande maestria e leggerezza , genuinamente.
    Bravi entrambi, un abbraccio, Massimo
  • Francesco Torrisi 27/04/2011 20:12

    L'unico "burattinaio che muove i fili" che mi è piaciuto l'ho visto giusto in questi scatti, perché questo burattinaio muove i fili della fantasia...dell'impossibile reso possibile...del puro divertimento fanciullesco adatto a tutte l'età... se questa manifestazione fosse stata "confezionata" in una scatola avrebbe riportato come età consigliata 1-99... :o)
    Guardando i vostri lavori sono stato anch'io "col naso all'aria" senza avere avuto un minimo accenno al fastidioso torcicollo che sicuramente mi avrebbe colpito se fossi stato li con voi...che posso pretendere di più?...se non dirvi grazie !!!!

    Fotograficamente trovo il vostro lavoro una esaltazione dei colori e del divertimento, un splendido racconto fiabesco, senza per questo aver rinunciato a quel tocco, a quelle visioni...a quell'occhio "fotografico" che vi contraddistingue.

    I miei più sinceri complimenti ad entrambi.

    Mi sono divertito.

    Francesco
  • Carlo Schicchio 27/04/2011 19:52

    Una mostra bellissima complimenti ad entrambi cromatismi al top ben realizzate e rese interessanti momenti bellissimi complimenti di nuovo un caro saluto a entrambi carlo
  • Gianni Boradori 27/04/2011 16:32

    Si pensa agli aquiloni e si torna bambini, come nelle fiabe, come nel Paese dei Balocchi.
    Fotografarli con successo e soprattutto riuscire ad isolarli è un altro discorso; ci vuole esperienza e mestiere.
    Bravi entrambi, ci siete riusciti in pieno e la vostra creatività ci porta a godere dei vostri scatti,si partecipa, è come trovarsi sulla sabbia col naso all'insù.
    Questo scatto, fra tutti,non poteva meglio rappresentare il vostro lavoro.E qui la fantasia e la creatività supera ogni aspettativa!!!!
    Mi piace e trova totalmente in sintonia l'intelligente e sottile (ma non poteva essere diversamente) lettura della differenza del modo di fotografare tra Franco e Bodil commentata dallo sciamano Rovelli che mi ha preceduto.
    Complimenti sinceri per il vostro lavoro, che sia di esempio per altre iniziative simili che fanno crescere questa nostra bella community.....
  • Alessandro Rovelli 27/04/2011 15:38

    Una boccata di aria cromatica di quelle che fanno davvero bene alla nostra vista un po' ingrigita...Il fil rouge (e di altri colori) del surreale giocoso che collega e cementa il tutto con grande omogenità...Le foto del romano Franco un pelo più "urlate", quelle della danese Bodil di un niente più riflessive, come dev'essere...tutte perfettamente composte, soggetti ben mirati...uomini e cartoni animati dove Big Luciano non si capisce se sia dei primi o dei secondi...
    Miscelate il tutto e ottenete questo viaggio festoso nel paese delle meraviglie...gioia e sguardo vispo....Bravi perBacco...Augh!!!
  • Carmelo Bonanno 27/04/2011 15:16

    Della serie " vi piace vincere facile!"
    con una accoppiata del genere non poteva che venir fuori un lavoro eccezionale, ricco di fantasia, colori fantastici ed inquadrature eccellenti. Sinceri complimenti per come siete riusciti a raccontare quest'evento.

Informazioni

Sezione
Cartelle Bodil-Franco
Visto da 12.078
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 30D
Obiettivo 10.0-20.0 mm
Diaframma 5.6
Tempo di esposizione 1/1000
Distanza focale 10.0 mm
ISO 200

Preferite pubbliche