Ritorna alla lista
Mostra collettiva "Berlinoland"

Mostra collettiva "Berlinoland"

9.089 78

Commenti 78

  • Sergio Malfatti 24/03/2009 17:57

    Complimenti vivissimi.. stupende immagini
  • francesca ficara 03/03/2009 12:02

    Complimenti per questo straordinario progetto che avete realizzato. Lo spirito di FC dovrebbe essere anche e sopratutto questo: persone con caratteri, capacità espressive e comunicative diverse uniscono i loro talenti e realizzano un progetto, accomunati dalla passione per la fotografia e lo condividono con l'intera comunità.Ti ringrazio Franco per l'invito, visitando la mostra collettiva mi avete dato la possibilità di 'vedere' Berlino e farlo attraverso le Vostre sensibilità oltre che le Vostre notevoli capacità tecniche. Un particolare complimento mi sento di rivolgerlo a Cinzia , il suo 'occhio' è attento e acuto. Bravissima e benvenuta in FC.
    Grazie Antonella, Cinzia, Davide, Franco.
    francesca
  • Valentina Tagliaferri 10/02/2009 19:20

    STUPENDA QUESTA FOTO!!! non sarei in grado di farla io!!!
    o.o

  • Michele Daminato 05/02/2009 18:30

    Complimentoni per il lavoro. Foto eccezionali!
  • Onorino Paluzzi 04/02/2009 15:39

    Mi associo al giudizio collettivo, riguardo questa splendida mostra collettiva...il livello generale delle foto è molto alto, e ce ne sono alcune veramente MERITEVOLI di Lode!
    BRAVI
  • Luca Ciardiello 04/02/2009 10:54

    Mi ripromettevo di gustarmi questo viaggio virtuale insieme a voi con calma e senza fretta.
    Grazie per il gentile invito innanzitutto !!
    Guardando e riguardando le foto e quanto scritto nella presentazione della mostra collettiva non posso, dal mio personale punto di vista, che estendere molte sensazioni che Berlino offre insieme ad altre città e borghi della Germania. C'è qualcosa che ti si "appiccica" addosso e non va via facilmente: è la storia, è la nostra storia ... un dramma che vive e deve vivere necessariamente in simbiosi con quello che qualche utente a descrtitto anche come un parco di giochi , di luci e colori fusi in splendide architetture.
    Ed ancora mi ha sempre affascinato l'utilizzo di una distruzione totale per fare rinascere nuove realtà con grande "coraggio architettonico", urbanistico e storico .... cosa di cui in Italia siamo stati paraticamente incapaci osservando il caos urbanistico del dopoguerra.
    Ma veniamo alla mostra.
    Ottime tutte le proposte. Ciascuno degli autori con il proprio "bagaglio fotografico" in testa, come è giusto e bello che sia, ha mostrato non solo Berlino ma il proprio modo di vivere e trasmette le sensazioni espresse nelle premesse della mostra.
    Un'ultima considerazione sull'omogenità del lavoro: mi è piaciuta la spontaneità del lavoro, la mancanza di forzature nel cercare di "uniformare" dal punto di vista tematico la mostra .... ognuno come è semplicemente !!!
    Complimenti a tutti.
    Luca
  • Luisa Masala 03/02/2009 21:53

    Vista ora ... Un bel lavoro ! Complimenti :-) ciao Luisa
  • Giulietta Luise - Giuly 02/02/2009 17:21

    complimenti per l'ottimo lavoro, stili e modi diversi di fare fotografia che messi insieme hanno reso questa mostra originale e vivace! bravissimi!
  • Paola Tarozzi 02/02/2009 11:24

    Bellissima questa mostra a quattro mani,
    sensibilità diverse che hanno saputo cogliere e raccontare benissimo i mille volti di questa città.
    Complimenti davvero a tutti.
    Paola
  • Mario Ventura 01/02/2009 15:55

    Breve e intenso, giusta definizione. Questa città avrebbe bisogno di esser messa sottosopra per l'importanza centrale che ha nell'Europa attuale. Basti pensare che dopo il rinascimento la Germ. è il crocevia della filosofia moderna, un laboratorio che darà lezioni a tutti con Kant, Hegel e Marx. Il resto lo conosciamo... Il vostro sguardo si è dispiegato sulla città attuale, le sue affascinanti architetture riprese spettacolarmente, anche i simboli non mancano. Complessivamente la mostra è un tesoro di mosaico, le cui tessere si distinguono da autore a autore. Ci sarebbe da parlarne un pò di più. Ho trovato difficoltà a vederle, mi sarebbe piaciuto vederle tutte insieme almeno il giudizio potevo formularlo meglio, ma va bene anche così. Ciao Franco un abbraccio a tutti voi e alla prossima.
  • Federica Olivi 01/02/2009 13:48

    AUTORITRATTO coll sole
    AUTORITRATTO coll sole
    Federica Olivi
    wooooow è eccezionale,davvero bellissimaa foto... ottimo scatto!! olly
  • Alberto Valente 31/01/2009 19:17

    Salve, ringrazio Franco e Davide dell'invito e solo oggi trovo quei cinque minuti di calma per gustarmi questi scatti.
    Penso che già il fare una collettiva voglia mettere in discussione i diversi obbiettivi, emozioni e sensibilità dei partecipanti e questa mostra ne è una prova evidente.....pertanto penserei che andrebbe trattata e premiata nel suo insieme al di là del valore e della qualità dei singoli scatti ... andare oltre agli stessi per capire quale tipo di coinvolgimento emotivo abbia e venga provocato.......
    Berlino una città da cui manco da quando ancora esisteva OstBerlin ed il Charlye chekpoint, un luogo da visitare e non solo ''fotograficamente'' come Antonella, Cinzia, Davide e Franco ci spiegano con le loro splendide immagini.
  • Marialbi 31/01/2009 12:00

    molto interessante...un invito a visitare questo splendore...
    bravi
    maryte
  • marco effe 31/01/2009 11:11

    avete scannerizzato la città in modo impeccabile...avete colto ognuno nel proprio stile l'anima frenetica, culturale e cosmopolita di berlino...grande lavoro di sensibilità fotografica e umana...bravi!!!!!!!!!!!
  • maurizio bartolozzi 31/01/2009 0:52

    Complimenti vivissimi a voi tutti!!!Non ho potuto fare a meno di commentare le foto una per una,sono tutte bellissime,ben costruite e ricche di significato.
    Davvero un eccelso lavoro,che regala profonde emozioni!!!