Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

fotocommunity.it


Community Manager

Mostra collettiva "Barcellona: In&Out"

di Franco Farina e Mattia Sacco

Commenti 46

  • Marco Manca 30/05/2008 10:01

    ....veramente e sinceramente.......emozionante...bravissimi...;-)
  • Margherita Vitagliano 26/05/2008 21:35

    +++++++++++++++++++++++++++
  • Mauro Moschitti 26/05/2008 15:42

    Finalmente sono riuscito a ritagliarmi tre ore (hehehhh...??!!?!) per godermi il vostro lavoro...

    un lavoro d'insieme straordinario, dove ognuno complementa l'altro in una osmosi straordinaria... ed ha ragione Luca quando afferma "l'uno senza il contributo narrativo dell'altro resterebbe solo davanti alle proprie immagini".
    Una grande visione di colori, un'esplosione di gioia, una vitalià quasi irreale... le texture dei murigraffiti... i riflessi... i volti.. tutto a raccontarci di una città cosmopolita e poliglotta.... una città moderna con una storia straordinaria sulle spalla... una porta, aperta verso il nuovo mondo!

    Grazie per avermi deliziato... grazie e grazie ancora!
  • Bodil Hegnby Larsen 25/05/2008 0:45

    cari Mattia e Franco, che parole posso trovare per dirvi quanto mi sia piaciuta questa Vs. mostra online...?
    Bellissima, semplicemente.
    Piena di luoghi bellissimi ed appetibili per chi ama fotografare, fotografie giovani e coloratissime come piace molto a me.
    Sopra ogni cosa spicca la Vs. capacità di cogliere le situazioni, il Vs. occhio fotografico, che già conoscevo.
    Avete uno stile diverso l'una dall'altro, ma la combinazione è veramente felice. Complimentoni ed entrambi!!!
    ciao
    Bodil
  • marco effe 24/05/2008 11:46

    conosco il vostro lavoro da prima di questa mostra e sapete come la penso...avete fatto molto bene a unire le vostre visioni su questa fantastica città...ci sono stato, me ne sono innamorato, l'ho fotografata, ma voi mi avete fatto scoprire un altro lato delle mille facce che questa città possiede! grazie! eccellenti!
  • Guglielmo Antonini 23/05/2008 19:37

    Tutte molto belli ed interessanti questi scatti su Barcellona. Pur se ripresi,e riportati, con differenti occhi fotografici, hanno tutti in comune una forte sensibilità ed originalità, si percepisce il filo comune di spontaneità e sincerità. Complimenti. Guglielmo.
  • Barbara Orienti 23/05/2008 15:17

    Molto molto interesante questo vostro lavoro.
    Ben curata, intensa, si respira la vostra voglia di voler comunicare...
    Mi piace questa visione di Barcellona realizzata dai vostri click!
    Grazie ragazzi
    Braviiii!!
  • Valeria Bazzan 23/05/2008 10:33

    Una visione di Barcellona personale e fuori dal consueto e per questo molto interessante ed originale. Mi piace come queste foto siano legate da un filo comune ma allo stesso tempo tutte diverse ed originali. Complimenti ad entrambi.
    Valeria
  • Angela Travaglini 23/05/2008 8:38

    Ciao ragazzi e grazie del gradito e gentile invito a visitare la vs. mostra. Fantastica, ne è valsa veramente la pena. Grandi emozioni ed atmosfere. Bravissimi
    Ciao, Angela
  • Luca Ciardiello 23/05/2008 8:37

    Nel mio intimo il fotografo è un solitario cacciatore di immagini e sensazioni. Immagini e sensazioni che si colgolo a mente sgombra, senza distrazioni ...... ma ..... è poi incommensurabile il piacere che si prova andando in giro con persone che condividono il modo di vedere ed interpretare il mondo che ci circonda, se riescono a farci da silenziosa guida attiva e partecipare alla costruzione di un comune progetto.
    Certamente gli "occhi della mente" sono diversi nei due autori ma il filo logico comune è forte e si percepiscono i ruoli del "turista" e del "Caronte traghettatore" .... l'uno senza il contributo narrativo dell'altro resterebbe solo davanti alle proprie immagini.... e lo splendido lavoro, pensato, vissuto ed attuato non sarebbe mai uscito dalla mente .......
    I miei più sinceri complimenti per la Barcellona proposta e per la splendida narrazione che accompagna ciascuna immagine.
    Luca
  • andrea hallgass 22/05/2008 19:53

    .... che siete molto bravi penso che senza falsa modestia lo sappiate già da tempo entrambi ... quindi non mi dilungo in lodi sulla qualità.
    Quello che invece mi ha maggiormente colpito è la visione che date di Barcellona, una visione lontanissima da quella dell'iconografia tradizionale e invece molto vicina alla quotidianità della gente, una Barcellona esaminata al microscopio fatta di dettagli, colori e volti ...... un aspetto che mi era completamente sfuggito durante una mia recente visita in quella città.
    Concludo dicendo .... un lavoro molto bello dal quale ho imparato molto.
    ciao ... andrea
  • Maria Simona Monti 22/05/2008 16:42

    COMPLIMENTI , ragazzi, siete davvero bravi !!!!!!!!!
    ciao_________ms
  • Massimo Mannucci 22/05/2008 16:02

    E' un piacere vedere mostre così!
    Ottima la sinergia e la visione dello stesso mondo.
    Complimenti sinceri ad entrambe!
    :o)
  • Paolo Rafficoni 22/05/2008 15:57

    Chi mi ha preceduto ha detto di più e di tutto sulla mostra, rendendo arduo veramente aggiungere altro, una serie di scatti che rendono bene l'atmosfera di una città tra le piu interessanti e vive d'europa.
    I vostri scatti, che si integrano nella loro diversita, veramente molto bene, la rappresentano in modo superbo.
    I mei complimenti ad entrambi.
    Paolo
  • Claudio Capobianchi 22/05/2008 12:55

    Tanti scatti... bellissimi scatti così diversi tra loro eppure con un logica che li unisce. I complimenti sono pochi per questa mostra, a mio avviso una delle più belle ed interessanti di FC!! BRAVISSIMI!!
    claudio
  • Donata Casiraghi 22/05/2008 11:48

    Si legge in alcune guide turistiche: "Todos los barrios de la Ciutat Vella esconden mil secretos y encantos para el curioso".
    Il desiderio di volare in Spagna è forte in molti di noi, e i nostri amici Franco e Mattia lo hanno compiuto insieme per narrarci il loro particolare "sguardo sulla città di Barcellona"
    Si tratta di una testimonianza manifestata attraverso accenti a tratti iperrealistici, insieme allo stupore un po' naif di chi si lascia affascinare dalla vivacità di scene della città che ha accolto l'arte di Gaudì, Picasso, Mirò...
    Nella forma vagamente ironica (a volte "estrema") del linguaggio visivo adottato, che ci porta verso le espressioni atone o perplesse di sconosciuti viaggiatori ripresi in metropolitana, ai moderni edifici in cui si specchia il mondo esterno, e ai vivacissimi dipinti sui muri delle ramblas, colgo tuttavia un messaggio forte, direi drammatico, come lo è il dramma umano.
    La necessità di lasciare il proprio segno nel tempo, di
    gridare la propria sete di comunicare.
    In altre parole, la voglia di esistere dell'uomo nella storia.

  • Simona Carli 22/05/2008 10:39

    Avete fatto un lavoro di coppia straordinario.......ovviamente rispettando il proprio modo di interpretare la realtà......insomma una bellissima sintesi che racconta la città di Barcellona........in b\n...con colori spinti...strade..artisti....immagini della metro...visi sconosciuti che raccontano ognuno una vita diversa...muri dipinti...attimi di relax.....le ho viste tutte...:-) e vi faccio i miei più sinceri complimenti!!!!.....
    bravissimi!!!+++++++++++
  • Michele Gereon 22/05/2008 9:52

    Cari Franco e Mattia, i miei più sentiti complimenti!
    Devo ammetterlo, non conoscevo i lavori di Mattia, per me è stata una piacevole scoperta, molto brava. Franco credo sia uno dei pochi fotografi in cui ho visto un' evoluzione e una maturazione artistica in così poco tempo, il suo stile è oramai inconfondibile.
    Un’ esaltante e affascinante collettiva!
    michele
  • Enrico Doria 22/05/2008 9:31

    davvero bellissima..... una delle migliori... colori, geometrie, e volti ripresi con maestria da due personalità diverse, con modi di osservare differenti ma splendidamente complementari.....
    i miei complimenti!
  • Mariano Arizzi Novelli 22/05/2008 7:46

    E' una delle piu' belle mostre viste su FC .In essa ,mentalmente,ho ripercorso il crescendo qualitativo del'arte fotografica insito nel DNA di Franco,che,caparbiamente e con perseveranza ha raggiunto ottimi livelli . So cosa mi dovro' aspettare da lui nel futuro prossimo perche' è un caro amico che ama,come me,divertirsi con la fotografia. In queste foto ci sono molte stupende e molto ben curate anche in quelle di Mattia Sacco anche se il suo stile è molto diverso da quello di Franco. In attesa di altre stupende opere ti abbraccio,caro Franco,
    Mariano
  • Monique Leone 22/05/2008 1:23

    l'ho attesa e poi gustata....
    viaggiando...negli occhi di chi ha cercato, visto e interpretato la città...i suoi abitanti..i suoi lati architettonici....
    mi è piaciuta molto
    grazie e complimenti
  • Massimo Carolla 21/05/2008 23:09

    La somma di due personalita' fotograficamente valide non poteva non generare una delle piu' belle mostre collettive degli ultimi tempi, un viaggio variegato e mai banale con spunti di autentica bellezza visiva, grazie per averci reso partecipi e complimenti ad entrambi !!
  • Carlo Capobianchi 21/05/2008 22:41

    Immagini molto interessanti e piene di significati
    un racconto affascinante,
    bravi avete fatto un ottimo lavoro
    ciao Carlo
  • Gianni Boradori 21/05/2008 21:48

    Da due menti prolifiche e geniali non poteva che scaturire un'idea vincente.
    In e Out è una raccolta d'immagini che ben descrivono una città moderna, vivace,colorata,dove si respira un'atmosfera che fa della voglia di vivere un punto di riferimento.Mattia si preoccupa meno della tecnica ma ci regala immagini di grande sensibilità artistica riprendendo soggetti statici che l'hanno colpita per la forma o i colori.Sembrerebbe una ragazza riservata che si avvicina ai soggetti in punta di piedi per non essere invadente.Franco ha l'occhio allenato,vede cose che sfuggirebbero ai più, riprendere le persone lo entuiasma e non lo imbarazza eccessivamente,così che la carica umana trasmessa dai suoi scatti,accompagnata da una sapiente conoscenza degli strumenti che hanno sostituito la camera oscura,fa sì che ogni sua foto sia un emozionante racconto.
    Bravi entrambi,grazie per questo bellissimo regalo.
    C'è anche da augurarsi che iniziative del genere vengano prese ad esempio da altri amici di questa grande comunità
    :-)))))
  • Stefano G. Spedicato 21/05/2008 21:40

    un'ottimo lavoro di ricerca
    e di acuta osservazione
    di persone,situazioni e luoghi
    non comuni.
    mi catturano i forti e decisi colori
    del postw e l'insieme della mostra
    ironica e ben realizzata.
    ciao e complimentissimi. :-))))