Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Stefania Ponzone


Pro Membro, Albenga

Malinconia... fluviale

Il protagonista di questa foto non è il cigno, ma il corso d'acqua, il Centa. E' un posto dove amo andare anche quando sono un po' malinconica, come oggi.
Stavo per lasciare l'argine, attualmente un po' "sottosopra" a causa di lavori, quando mi sono voltata ed ho visto questa scena. Ho scattato.
I versi che accompagnano l'immagine e che ho composto per l'occasione tentano di restituire l'insieme di sensazioni e di visioni che hanno caratterizzato i miei ultimi istanti alla foce.
E' il mio modo per fare a tutta la Community gli auguri per una Pasqua che sia serena nonostante terremoto, crisi economica e travagli vari di questi nostri tempi.
--------
Sony A200+18-70mm, f/8, 1/500 sec., ISO-100, esp. 0, dist. foc. 70 mm, max apertura 4,97. Scatto a mano libera, tramonto.
File originale raw, piccoli aggiustamenti (riduzione rumore, nitidezza, luminosità, contrasto...) e conversione in jpg con Image Data Converter SR (software in dotazione con la fotocamera); crop.

Commenti 19

Informazione

Sezione
Cartelle Mix
Clic 1.774
Pubblicato
Lingua
Licenza

Preferite pubbliche