Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?
Malinconia... fluviale

Malinconia... fluviale

1.797 19

Stefania Ponzone


Pro Membro, Albenga

Malinconia... fluviale

Il protagonista di questa foto non è il cigno, ma il corso d'acqua, il Centa. E' un posto dove amo andare anche quando sono un po' malinconica, come oggi.
Stavo per lasciare l'argine, attualmente un po' "sottosopra" a causa di lavori, quando mi sono voltata ed ho visto questa scena. Ho scattato.
I versi che accompagnano l'immagine e che ho composto per l'occasione tentano di restituire l'insieme di sensazioni e di visioni che hanno caratterizzato i miei ultimi istanti alla foce.
E' il mio modo per fare a tutta la Community gli auguri per una Pasqua che sia serena nonostante terremoto, crisi economica e travagli vari di questi nostri tempi.
--------
Sony A200+18-70mm, f/8, 1/500 sec., ISO-100, esp. 0, dist. foc. 70 mm, max apertura 4,97. Scatto a mano libera, tramonto.
File originale raw, piccoli aggiustamenti (riduzione rumore, nitidezza, luminosità, contrasto...) e conversione in jpg con Image Data Converter SR (software in dotazione con la fotocamera); crop.

Commenti 19

Informazione

Sezione
Cartelle Mix
Clic 1.797
Pubblicato
Lingua
Licenza

Preferite pubbliche