Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Omar Capelli


Free Membro, Palazzago (BG)

Macaone

Era Mercoledì scorso quando ho preparato l'attrezzatura l'ho caricata in macchina e mi sono recato al lavoro: contavo nell'uscita serale prima di rincasare.

Alle 17:00 però acquazzone tremendo, l'uscita sembrava compromessa. Invece alle 18:30 la pioggia smette ma sono molto dubbioso sul recarmi alla solita collinetta per scovare qualche insetto, la temperatura è bassa e gli insetti se ne stanno ben nascosti.

Decido comunque di andare e giro a vuoto per un ora trascinando l'attrezzatuta senza vedere niente. Sono inzuppato fino al ginocchio tira anche una certa arietta e comincio ad avere freddo. Non è serata e allora mi accingo a riporre la macchina nello zaino e tornare a casa a schede vuote... quando l'occhio mi scappa e scorgo questo bellissimo macaone: incredibile non ne avevo mai visti sulla collinetta.

La luce comincia ad essere scarsa ma mi metto all'opera e scatto alcune decine di fotografie, poi anche a 1250 Iso la luce comincia ad essere scarsa, contento me ne vado a casa.
Scarico le immagini sul PC e le foto laterali non mi soddisfano appieno, vabbhe sarà per il prossimo!!

E invece no!!! Se il macaone non si muoveva per il freddo ora che la luce è calata si muoverà ancor meno: quindi non mi resta che caricare la sveglia alle 6:00 e fare una uscita estemporanea prima di andare al lavoro. Le previsioni danno una bella giornata quindi avrò pure la luce dell'alba.

Quindi Giovedì mattina torno sulla collina all'alba ci sono 6 gradi e il macaone è lì che mi aspetta; la luce è poca ma ora è dalla mia parte basta aspettare.

Scusate se mi sono dilungato. Ma credo che la morale sia che la perseveranza premi sempre.
Commenti e critiche sempre graditi

Ecco il risultato delle mie fatiche.

Nikon D700 + Sigma 180 mm F3.5

Versione ad alta risoluzione

http://www.omarcapelli.com

Commenti 102

Tag

Informazione

Categoria Natura
clic 3.729
pubblicato
licenza

Premi

Galleria 16/05/2009
127 Pro / 73 Contra

Preferite pubbliche 1